Hotel Granduca, funzionalità e servizio per un soggiorno da vivere. A...

Hotel Granduca, funzionalità e servizio per un soggiorno da vivere. A Grosseto città

420
0
CONDIVIDI

Una terra meravigliosa, la Maremma, una città storica, Grosseto, un hotel multifunzionale, l’Hotel Granduca. è dedicato a questa bella struttura situata nel capoluogo maremmano lo spazio L’Arte di Ospitare di questo mese: un luogo di riposo per chi viaggia per lavoro, uno strategico punto di partenza per chi cerca emozioni in giro per la Maremma…

****

Non capita spesso nel nostro consueto spazio dedicato all’accoglienza di parlare di strutture ricettive situate nella città di Grosseto. Non che gli alberghi manchino. Anzi. Il fatto è che la Maremma è generalmente conosciuta ed apprezzata per il suo ambiente naturale, per le sue bellezze paesaggistiche, per la sua ruralità, per le sue produzioni tipiche. Tutte cose che spesso fanno rima con una tipologia di turismo di tipo agreste, fortemente legato alla campagna e all’agricoltura. Non a caso in questo angolo di Toscana la categoria di struttura che va per la maggiore, anche da un punto di vista numerico, è quella degli agriturismi. Ma la Maremma non è solo questo. Non è solo verde o mare. È anche altro. Per chi vuole scoprire il territorio partendo dalla città e dai comfort che questa può offrire, c’è un hotel che merita una sosta. Si tratta dell’Hotel Granduca, un 4 stelle situato a Grosseto, a soli 2 km dal centro storico, capoluogo della bella e selvaggia Maremma, e punto strategico equidistante da Roma e Firenze; un luogo ideale sia per una clientela business che per una clientela leasure che proprio qui può mettere solide basi per andare alla scoperta del territorio circostante, tutt’altro che banale.

Le camere
“L’hotel, disposto su tre piani – spiega il management della struttura –, propone 72 camere tutte dotate di aria-condizionata, bagno privato, cassaforte, asciugacapelli, stirapantaloni, grande TV a schermo piatto e Internet Wi-Fi. Dal design elegante e tradizionale le camere garantiscono il massimo comfort e relax”.
Sensibile alle esigenze della clientela l’hotel dispone anche di camere per disabili all’uopo concepite. “L’intera struttura è di fatto priva di barriere architettoniche”.

I servizi
La reception fornisce un servizio continuativo 24h su 24 e predispone, su richiesta, un servizio di room service, lavanderia, autonoleggio, baby sitting e consegna quotidiani la mattina. Alla reception è inoltre possibile richiedere delle biciclette che vengono messe a disposizione gratuitamente.
Ampio e gratuito il parcheggio con spazi idonei anche per autobus gran turismo.
Come ulteriore servizio per gli ospiti viene offerta una navetta gratuita per il centro, la stazione e la spiaggia convenzionata di Marina di Grosseto, che da diversi anni ottiene la Bandiera blu per la purezza delle sue acque.
Anche gli amici a quattro zampe sono graditi ospiti dell’hotel.

La colazione
Una ricca colazione a buffet con angolo riservato a prodotti biologici e privi di glutine, è a disposizione degli ospiti sin dal mattino. “Torte fatte in casa, macedonie di frutta fresca, salumi e formaggi locali oltre al profumo del pane appena fatto allietano il risveglio mattutino dei nostri ospiti”.

Il Ristorante “La Limonaia”
L’elegante Ristorante “La Limonaia”, aperto anche al pubblico esterno, coniuga il prestigio di una sala finemente arredata con l’attenzione per la qualità delle pietanze proposte.
“Prediligendo l’uso di prodotti locali e di stagione, i nostri chef propongono piatti della cucina mediterranea e specialità tipiche maremmane. Le pietanze sono accompagnate da una ricca carta di vini sulla quale spicca un ottimo Brunello di Montalcino di nostra produzione. Inoltre, per coloro che stessero seguendo un regime alimentare controllato, proponiamo piatti della rivoluzionaria Dieta Gift, regime alimentare che non solo consente di rieducare il proprio corpo alla sana alimentazione, ma anche di perdere peso in modo costante ed equilibrato senza rinunciare al gusto”.
Ideale per banchetti, cocktail, cene di lavoro e di gala, il ristorante La Limonaia può ospitare fino a 100 persone e si presta ad essere trasformato secondo le esigenze degli ospiti.
Meeting ed eventi
“Per festeggiamenti o meeting con un numero ingente di partecipanti il Salone delle Feste, con i suoi 300mq di ampiezza caratterizzato da una meravigliosa arcata che raggiunge i 7 metri di altezza, offre una splendida cornice in cui festeggiare eventi speciali, organizzare sfilate e feste a tema di ogni tipo. La struttura dispone di apposita autorizzazione per lo svolgimento di pubblici spettacoli”.
Rinomato nell’intera Maremma per la polivalenza del suo centro business e convegni, l’Hotel Granduca dispone di 3 sale modulari che possono ospitare fino a 200 persone. “Tutte le sale sono attrezzate con le più evolute tecnologie audio e video, lavagne con fogli mobili, microfoni, wi-fi gratuito e tutto quanto indispensabile per organizzare un evento di successo. Compresi anche i nostri fantastici e rinomati coffee break”.

Parola d’ordine: Benessere
In apertura nel 2016 un moderno wellness centre andrà a completare l’offerta dei servizi dell’hotel Granduca per i propri ospiti, mentre è “già in essere una convenzione con l’Hotel Terme Marine Leopoldo II di Marina di Grosseto per coloro che volessero trascorrere una piacevole giornata di benessere e coccole immergendosi nelle piscine termali o lasciandosi accarezzare dalle esperte mani di estetiste e massaggiatrici qualificate”.

Info: www.hotelgranduca.com

_FAB4824 _FAB4915 _FAB4948 salonefeste06

Maremma Magazine – Settembre 2015 – Hotel Granduca