Teatro nel Bicchiere presenta Carrozzeria Orfeo, la compagnia cult del teatro italiano

Teatro nel Bicchiere presenta Carrozzeria Orfeo, la compagnia cult del teatro italiano

61
0
CONDIVIDI
Cous Cous Klan ® Laila Pozzo - Carrozzeria Orfeo - Teatro nel Bicchiere

Count down iniziato per l’ultimo spettacolo di Teatro nel Bicchiere 2018. Al Teatro Moderno di Grosseto, sabato 22 dicembre, arriva “Cous Cous Klan” la nuova produzione di Carrozzeria Orfeo, compagnia cult del teatro italiano, considerata da pubblico e critica una delle realtà più luminose della scena contemporanea

****

DI CELESTINO SELLAROLI

Dopo il successo degli appuntamenti estivi che hanno riscontrato plauso e grande partecipazione di pubblico, chiusura in grande stile per l’edizione 2018 di Teatro nel Bicchiere, petit festival itinerante di teatro, vino e performance.

Il prossimo spettacolo, irrinunciabile, è quello che andrà in scena sabato 22 al Teatro Moderno di Grosseto dove verrà presentato  Cous Cous Klan, la nuova produzione di Carrozzeria Orfeo, compagnia cult, giovane e pluripremiata, che abbiamo invitato in Maremma nel 2014 e 2015, con le anteprime di Thanks for Vaselina (uscirà nel 2019 la trasposizione cinematografica Thanks) e Animali da Bar, prima della loro consacrazione definitiva.

Carrozzeria Orfeo è considerata all’unanimità una delle realtà più luminose del teatro italiano. Fondata dieci anni fa da Gabriele Di Luca, Massimilano Setti e Luisa Supino, appena diplomati alla Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe, ha un nome che rimanda alla fatica artigianale del fare teatro, con la concretezza di una carrozzeria, ma l’aspirazione a vivere un’esperienza onirica.
Costruisce la sua poetica nella ricerca di comunione tra un teatro fisico, dal ritmo incalzante e una drammaturgia legata a tematiche della contemporaneità, all’interno della quale l’emotività, l’immediatezza e il rapporto con il pubblico rivestono un ruolo determinante.

Si tratta della seconda e unica data in Toscana!

Se vuoi leggere l’articolo completo pubblicato sul numero di dicembre 2018 di Maremma Magazine, alle pagine 32-35, acquista la tua copia cartacea in edicola, oppure la versione digitale, on line! Clicca QUI

INFO UTILI

Questo il programma di sabato 22 dicembre: alle 18.00 incontro con la compagnia; alle 18.30 degustazioni di
Morellino offerte al pubblico; alle 21.00
“Cous Cous Klan”.
Contatti: sito web: www.teatronelbicchiere.com
tel. 348 8432778 | mail: teatronelbicchiere@gmail.com

Composit Ph Marina Ceccarini