“Natale al Museo”, un mare di eventi a dicembre nei Musei di...

“Natale al Museo”, un mare di eventi a dicembre nei Musei di Maremma

342
0
CONDIVIDI

Tutto pronto per “Natale al Museo”, il cartellone di eventi di tutti i generi e per tutti i gusti (mostre, laboratori e visite guidate) che animerà i musei, le aree archeologiche e le sedi espositive della rete Musei di Maremma nel periodo compreso tra inizio dicembre e la Befana offrendo momenti di svago nel segno dell’arte e della cultura

****

DI CRISTINA CHERUBINI

Con l’arrivo delle festività natalizie torna l’iniziativa “Natale al Museo”: la raccolta di eventi, laboratori, mostre e visite guidate organizzate nei musei, aree archeologiche e sedi espositive della rete Musei di Maremma da inizio dicembre fino al 6 gennaio. Anche quest’anno il programma si presenta particolarmente ricco in grado si soddisfare tutte le esigenze per trascorrere delle vacanze nel segno dell’arte e della cultura.
Il programma dettagliato è consultabile sul sito: www.museidimaremma.it e sulla pagina Facebook della rete Musei di Maremma.

Nel numero di dicembre di Maremma Magazine alle pagine 22-24 c’è l’intero calendario degli appuntamenti in programma a Grosseto, Castiglione della pescaia, Massa Marittima, Follonica, Pitigliano, Porto S. Stefano. Se vuoi leggere l’articolo completo, pubblicato sul numero di dicembre 2019 di Maremma Magazine,, acquista la tua copia cartacea in edicola oppure la versione digitale, on line! Clicca QUI 

A pag. 25 ancora un interessante articolo:

I Musei di Maremma primeggiano tra i sistemi museali regionali I Musei di Maremma al primo posto nella graduatoria regionale per i sistemi museali. Nuovi standard di qualità e un gestionale web per le comunicazioni in tempo reale tra musei i punti di forza del progetto premiato. La presidente Lauretti: “La nostra rete è una struttura di qualità che lavora ed è diffusa sul territorio”…

Con quota 100, il massimo punteggio in merito alla qualità del progetto, la rete Musei di Maremma si colloca al primo posto nella graduatoria del Bando Sistemi Museali 2019 della Regione Toscana reso noto nei giorni scorsi. Dietro e ben distanziati reti e sistemi museali come Pisa, Prato, Siena, Livorno, Valdarno solo per citarne alcuni…