È un mese di agosto sicuramente ricco e pieno di proposte quello che sarà possibile vivere grazie ai Musei di Maremma, che faranno da cornice a tantissime mostre sui temi più svariati. Qui ne presentiamo alcune, ma per avere un quadro ancora più completo basta cliccare sul sito: www.museidimaremma.it (dove è anche possibile guardare video e scaricare podcast presenti anche su Spotify) o visitare le pagine Facebook e Instagram
****
Agosto nei Musei di Maremma tra mostre, eventi, visite guidate ed escursioni archeologiche. Per scoprire un programma ricco di opportunità in tutti i musei del Sistema Museale basta cliccare sul sito: www.museidimaremma.it (dove è anche possibile guardare video e scaricare podcast presenti anche su Spotify), o visitare le pagine Facebook e Instagram dove sono presenti tutti gli aggiornamenti nei Musei di Maremma. Anche per quanto riguarda le mostre l’estate è ricca di proposte davvero interessanti e di grande qualità. Vediamo in quali musei.
Al Polo Le Clarisse a Grosseto la mostra “Stile Cappiello. La rivoluzione dei manifesti d’arte” fino all’8 settembre.
A Pitigliano, nei locali degli Ex Granai, la mostra evento “Leonardo in Fortezza”, con oltre 50 modelli di macchine fedelmente riprodotte seguendo i Codici di Leonardo da Vinci.
Il Polo culturale “Pietro Aldi” di Saturnia ricorda Paride Pascucci con la mostra “Paride Pascucci Volti e storie della Maremma” fino al 3 novembre.
Nel Museo Archeologico Polveriera Guzman di Orbetello fino al 10 novembre si può ammirare il percorso espositivo: “Etruria a tavola. Alle origini del gusto nella Toscana antica”.
“Midnight”, pittura e fotografia si fondono nelle opere di Nian e Bifido a Follonica, fino al 29 settembre nella Pinacoteca Civica.
“Orizzonti Essenziali” alla Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano, dal 3 al 25 agosto a Porto Santo Stefano dell’artista Massimo D’Aiuto.