Giornata dell’Economia 2018, presentati i dati economici e le proposte per aiutare...

Giornata dell’Economia 2018, presentati i dati economici e le proposte per aiutare la Maremma a crescere

118
0
CONDIVIDI

Si è svolta il 6 luglio scorso a Grosseto la 16a edizione della Giornata dell’Economia, il tradizionale appuntamento dedicato all’analisi dello stato di salute economica del territorio, che quest’anno ha avuto un doppio proposito: analizzare i dati e al contempo avanzare anche delle proposte concrete su come modificare le dinamiche negative del nostro sviluppo.

È un momento importante – ha detto il presidente della Camera di Commercio Riccardo Breda –. C’è bisogno infatti di una riflessione sulla direzione da imprimere allo sviluppo. La situazione è tanto delicata e grave che ritengo ci sia bisogno di uno scarto deciso, qualcosa che disperda le incertezze e non consenta di far scivolare nell’ombra le tematiche vitali per la Toscana sud e  È questo infatti il rischio che corriamo. Ho personalmente voluto un incontro con i principali attori del territorio per lanciare un grido di allarme e fare proposte concrete per la competitività. Serve un piano d’azione comune e un gruppo di soggetti istituzionali che possa presentarlo con decisione nell’“agenda” delle priorità.”

L’articolo completo è pubblicato sul numero di agosto 2018 di Maremma Magazine, a pagina 14, in edicola e on line su: www.maxisoft.it/mdm/maremmamagazine/index.php