Un concerto per i vent’anni dei Sisters and Brothers

Un concerto per i vent’anni dei Sisters and Brothers

431
0
CONDIVIDI

Vent’anni sono davvero un bel traguardo. Un traguardo che il Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble festeggerà il prossimo 20 maggio al Teatro degli Industri di Grosseto con un concerto che già preannuncia il “tutto esaurito”

****

Venerdì 20 maggio al Teatro degli Industri di Grosseto il Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble festeggerà ufficialmente i 20 anni di attività presentando una nuova edizione dello spettacolo “The Gospel Night”, una notte speciale dedicata alla musica religiosa dei neri d’America.
L’interprete d’eccezione per questa occasione veramente speciale sarà Charlie Cannon, cantante e compositore proveniente dall’Alabama, uno dei più apprezzati interpreti della Gospel Music.
La formazione grossetana guidata da Carla Baldini ed il grande cantante afro-americano daranno vita ad un concerto unico, un crescendo musicale che riesce a trasmettere il significato più profondo di questo trascinante genere ed a coinvolgere coro e pubblico in un unico canto.
In programma i classici della musica gospel e spiritual (Oh, happy day, Wade in de Water, Amazing Grace …) ed alcuni gospel originali composti da Carla Baldini. Un mix esplosivo di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale caratterizzato da “shouting”, “call and response” e perfetto interplay fra voci soliste, coro e musicisti.
Charlie Cannon, lead vocal di “The Gospel Night”, nella sua carriera ha avuto modo di collaborare con star internazionali come Mike Francis, The Platters, George Benson, Amii Stewart ed ha fatto parte di numerose formazioni gospel, come leader o come corista, mettendo sempre in evidenza una straordinaria potenza ed espressività vocale.
È molto noto anche al pubblico italiano per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva di Renzo Arbore “Meno siamo meglio stiamo”.
Il coro Sisters and Brothers, fondato e diretto da Carla Baldini, è stato uno fra i primi in Italia a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual: dal 1996 si è esibito in quasi 200 concerti in tutta la penisola.
Il gruppo è attualmente formato da 14 cantanti accompagnati da Stefano Pioli al pianoforte, Massimo Niccolai al basso elettrico e Francesco Favilli alla batteria.
La discografia dei Sisters & Brothers comprende due titoli: Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble (Art and Music Collection, 1998), che è stato venduto in tutto il mondo e The Gospel Night (VoceViva – M.A.P., 2007), con la partecipazione della cantante afroamericana Cheryl Porter.
Parteciperanno al concerto anche alcuni dei tantissimi cantanti (più di cento!) che hanno fatto parte del coro dalla sua fondazione ad oggi.
Biglietti da 10 a 18 Euro (Platea e Palchi centrali Intero 18 Euro, Ridotto 16 Euro – Palchi laterali Intero 15 e Ridotto 13 Euro – Loggione Posto unico 10 Euro). Riduzioni sotto i 21 e sopra i 60 anni. Prevendite presso Bartolucci Expert, via dei Mille 3a, tel. 0564 410155; Edicola via della Pace (davanti al Cottolengo) – Grosseto. Il giorno dello spettacolo presso il Teatro degli Industri, dalle ore 17,30.
Info: www.sistersandbrothers.it – tel. 335 5849911

!cid_0EC9C23E-E771-4833-A352-91B13A9EBA52