Le sagre

Le sagre

228
0
CONDIVIDI

Sagre, sagre, sagre e ancora sagre. Non c’è periodo dell’anno in Maremma, in cui le classiche feste paesane all’insegna dei prodotti tipici vengono meno. Ed anche a novembre l’offerta non manca. Anzi non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Tra quelle più belle segnaliamo in primis SANTI VINAI 2018 – Festa del vino novello e dell’olio nuovo in programma dal 9 all’11 novembre a Pitigliano, una bella kermesse con degustazioni ed iniziative varie nel centro storico a cura dell’Associazione Cantine nel Tufo di Pitigliano.

Negli stessi giorni 9-11 novembre è di scena a Civitella Marittima (Civitella Paganico) la particolare FESTA DEL BUCO UNTO E DEL VINO NOVELLO caratterizzata da prodotti tipici, stand gastronomici al coperto, mercatini, giochi, cantine aperte e musica itinerante lungo le vie del borgo, per una festa organizzata dalla Pro Loco Civitella Marittima che richiama sempre tanta gente.

A metà mese – nei giorni 16-17-18 novembre – a Grosseto è atteso GUSTO DELL’OLIO E DEL VINO, viaggio nei sapori ideato dall’Istituzione “Le Mura” e realizzato dall’associazione “Il Volo Magico” che prenderà vita e si svilupperà lungo il percorso delle Mura cittadine dal Bastione del Mulino a Vento sino al Bastione Garibaldi.

Chiudiamo con la 51esima SAGRA DI SUVERETO in programma nei giorni 25 novembre / 2-8-9 dicembre.

Se vuoi leggere il calendario completo delle sagre del mese acquista la copia di novembre di Maremma Magazine, in versione cartacea in edicola oppure in versione digitale, on line! Clicca qui