Viaggio nel gusto tra Maremma e Amiata con i punti vendita Conad...

Viaggio nel gusto tra Maremma e Amiata con i punti vendita Conad di Grosseto

62
0
CONDIVIDI
Poderi Borselli - Montegiovi

Prosegue il viaggio nel gusto tra Maremma e Monte Amiata, in collaborazione con i punti vendita Conad di Grosseto, da sempre attenti alle eccellenze del territorio. Un viaggio a puntate, alla scoperta di piccole perle di una filiera produttiva locale assolutamente da valorizzare. La terza tappa si sposta sul Monte Amiata alla scoperta delle aziende Poderi Borselli, Andrea Magini, Nonno Adamo e Le Vigne

****

PODERI BORSELLI, Montegiovi

OLIO E VINO DELL’AMIATA
Energia felice! I prodotti biologici nei terreni del vulcano
Saliamo verso la montagna, l’Amiata, vera enclave ambientale, dei prodotti di qualità e della tradizione gastronomica di questa parte di Toscana. Lungo la strada del Cipressino, prima dei grandi paesi appare sulla sinistra Montegiovi, piccolo borgo “affacciato” sul paesaggio di cui esso stesso è protagonista…

Andrea Magini – Seggiano

ANDREA MAGINI, Seggiano

CONFETTURE, MARMELLATE, MIELE E SOTT’OLI
Riscoprire il gusto del mangiar sano e i sapori autentici di materie prime di qualità
Da Montegiovi a Seggiano attraversando Castel del Piano con lo sguardo che corre tra la montagna, la Val d’Orcia e la Maremma. Quassù il cielo è più vicino e si possono vivere paesaggi speciali. Proprio prima di salire al borgo di Seggiano, la piccola bottega di Andrea Magini e sua moglie accoglie chi cerca i sapori di questi luoghi…

Nonno Adamo – Seggiano

NONNO ADAMO, Seggiano

EXTRA VERGINE D’OLIVA BIOLOGICO DOP
Dalle olivastre secolari un grande prodotto aggrappato alle pendici dell’Amiata
Da Seggiano per arrivare agli oliveti serve una guida. Basta telefonare e poi seguire il proprietario sulle pendici dell’Amiata verso il giardino d’arte di Daniel Spoerri, attraversando oliveti di olivastra e volgendo ogni tanto lo sguardo verso un paesaggio che si offre diverso dopo ogni curva del terreno…

Le vigne – Montenero d’Orcia

LE VIGNE, Montenero d’Orcia

VINO, OLIO, MIELE, FARINE
Le Vigne è un’azienda agricola biologica certificata BioAgricert che si estende nella bellissima campagna della Val d’Orcia grossetana
L’azienda Le Vigne di Montenero d’Orcia, nel comune di Castel del Piano, è un’azienda agricola biologica, “e non potrebbe essere altrimenti – si legge nel loro sito – per un atto di rispetto verso questa terra. Siamo figli della bellezza, dell’aria fresca e delle acque limpide, dei verdi e dei gialli, delle terre della Maremma e di Siena”…

GROSSETO NEWS

Notizie varie dai punti vendita Conad di Grosseto
La linea di saponi e creme biocastane a a base di estratto di riccio del Monte Amiata in vendita nelle Parafarmacie Conad di Grosseto…
Conad Grosseto al fianco del Terzo Settore con il progetto “Sosteniamo le passioni”…
Conad Grosseto vuole rendere ancora più forte l’iniziativa di “Sosteniamo le Passioni” allargando il suo obiettivo e la visibilità di coloro che ne usufruiscono. Tutte le associazioni e i gruppi sportivi che hanno aderito sono stati visitati nelle loro sedi da un fotografo e un giornalista per documentarne le attività.
È nato un viaggio profondo e “appassionato”. Il materiale raccolto dimostra una straordinaria ricchezza umana dei grossetani e sarà pubblicato nelle pagine Facebook e Instagram di Conad Grosseto…

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di maggio 2022 di Maremma Magazine (alle pagine 58-61), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI