Castiglione della Pescaia, nel vivo le Giornate europee dello sport 2022

Castiglione della Pescaia, nel vivo le Giornate europee dello sport 2022

24
0
CONDIVIDI

Tre mesi di eventi tra il 1° aprile ed il 26 giugno con un’appendice – novità di quest’anno – anche in autunno, a settembre ed ottobre. Sono tornate a Castiglione della Pescaia, con un programma ricchissimo di appuntamenti, manifestazioni, gare sportive e molto di più, le Giornate europee dello sport, giunte alla settima edizione

****

Sono tornate, dopo due anni di stop a causa dalla pandemia, le “Giornate europee dello sport” a Castiglione della Pescaia, giunte alla settima edizione. Quest’anno il cartellone è stato suddiviso in due spazi temporali, quello solito primaverile con l’aggiunta di uno di inizio autunno.
La cerimonia inaugurale si è tenuta il 1° aprile in piazza Orto del Lilli e in quell’occasione, alla presenza di tutte le associazioni sportive del centro balneare, la sindaca Elena Nappi ha conferito la cittadinanza onoraria a Irio Tommasini, l’89enne nato a Buriano, che grazie alle sue biciclette rigorosamente realizzate su misura all’interno della sua azienda grossetana ha fatto conoscere Castiglione della Pescaia e la Maremma nel mondo.
La parte primaverile delle “Giornate europee dello Sport” si concluderà il 26 di giugno per poi riproporsi a castiglionesi e turisti tre mesi dopo, il 17 di settembre, quando sono in programma due settimane denominate “azzurre” dedicate alla pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori… Questo appuntamento sarà accompagnato da molti avvenimenti collaterali grazie alla presenza di importanti atleti dello sport militare di alcune discipline sportive, come la scherma, il canottaggio e il pattinaggio.
Da aprile a giugno si susseguiranno un centinaio di appuntamenti fra quelli agonistici e d’intrattenimento che l’Amministrazione comunale ha messo in campo, proseguendo così nella formula vincente di una kermesse sportiva dove il pubblico è passato dall’essere spettatore a protagonista delle varie discipline…

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di maggio 2022 di Maremma Magazine (alle pagine 30-33), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI