Torna “Rosso Morellino” l’evento che dà lustro ad un vino in grande...

Torna “Rosso Morellino” l’evento che dà lustro ad un vino in grande crescita

48
0
CONDIVIDI

Torna in presenza “Rosso Morellino”. L’evento, organizzato dal Consorzio di Tutela Morellino di Scansano DOCG nel borgo medioevale che dà il nome alla denominazione, quest’anno è in calendario il 9 maggio. Al centro il nuovo slancio produttivo e la ricchezza complessiva di una zona che si candida a diventare tra le mete enoturistiche più interessanti della Toscana

****

È un Morellino in grande spolvero, che piace sempre di più in Italia e all’estero e migliora il suo posizionamento in tutti i canali di distribuzione, quello che si presenterà lunedì 9 maggio a Scansano in occasione della nuova edizione di Rosso Morellino.
Stiamo parlando dell’appuntamento dedicato alla denominazione, organizzato dal Consorzio di Tutela che torna finalmente in presenza, dopo l’edizione on line dello scorso anno.
A pochi giorni dal successo di pubblico dell’Anteprima 2022 – Chianti Lovers & Rosso Morellino che ha visto la partecipazione di oltre 2000 persone, il Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano avrà quindi una nuova occasione per incontrare operatori del settore, stampa e wine lover per far assaggiare le nuove annate e illustrare progetti e attività future attraverso un nuovo confronto diretto con il suo pubblico. L’evento che vede protagonista il Sangiovese della Maremma giunge alla sua quarta edizione. In programma un momento istituzionale, in cui la governance del Consorzio insieme al suo team di collaboratori presenterà le azioni future da mettere in campo nei prossimi mesi. Seguirà il grande banco d’assaggio, che permetterà agli ospiti di degustare un’ampia selezione di Morellino di Scansano. Anche quest’anno saranno previste le masterclass condotte da Filippo Bartolotta, giornalista, critico e degustatore di fama internazionale che guiderà i partecipanti alla scoperta di insolite sfaccettature di questo grande rosso di Toscana…

Morellino di Scansano DOCG, crescono posizionamento e prezzo medio

Cresce in posizionamento e prezzo medio nei canali di distribuzione con una domanda
che supera l’offerta. Un’indagine condotta per il Consorzio di Tutela fotografa lo stato di salute del Morellino di Scansano DOCG che si conferma un vino in ottima salute!
A pag. 49

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di aprile 2022 di Maremma Magazine (alle pagine 46-50), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI