Prosa, musica e danza con grandi interpreti, al via a Grosseto la...

Prosa, musica e danza con grandi interpreti, al via a Grosseto la Stagione teatrale 2024/2025

116
0
CONDIVIDI

La stagione 2024/2025 dei Teatri di Grosseto, organizzata dal Comune in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, presenta un cartellone multidisciplinare con 23 appuntamenti in programma nei due teatri cittadini: il Teatro degli Industri e il Teatro Moderno. Il via il 2 novembre 2024 con “La locandiera” di Goldoni e a seguire, sempre a novembre il 28 e il 29 novembre “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo

****

Quindici titoli per un totale di ventitré appuntamenti nei due teatri cittadini: il Teatro degli Industri e il Moderno. La stagione 2024/2025 dei Teatri di Grosseto propone un programma multidisciplinare con prosa, musica e danza, firmato da autori e interpreti di primo piano della scena nazionale.
Sonia Bergamasco, Ambra Angiolini, Stefano Massini, Serra Yilmaz, Neri Marcorè, Rosanna Naddeo, Maddalena Crippa, Maximilian Nisi, Filippo Timi, Maria Amelia Monti, la Compagnia Artemis Danza, Mario Perrotta, Giovanni Scifoni sono solo alcuni dei protagonisti del cartellone che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Grosseto e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Il programma

La stagione 2024/25 si aprirà sabato 2 e domenica 3 novembre (ore 21.00, come per tutti gli altri spettacoli): al Teatro degli Industri arriverà La locandiera di Carlo Goldoni con Sonia Bergamasco, per la regia di Antonio Latella.
Giovedì 28 e venerdì 29 novembre sempre al Teatro degli Industri sarà il momento di Ditegli sempre di sì di Eduardo De Filippo, con Domenico Pinelli, Mario Autore e Anna Ferraioli Ravel, per la regia di Domenico Pinelli.

La presentazione della stagione dei Teatri di Grosseto 2024-25

Intanto ha preso ufficialmente il via anche la stagione 2024-25 (fuori abbonamento) al Teatro Moderno, ricchissima come non mai di eventi imperdibili che si affiancano alla stagione per così dire ufficiale. Ecco di seguito gli spettacoli previsti fino alla fine di dicembre. Per gli eventi programmati da gennaio in poi e per tutti i dettagli su orari e prezzi dei biglietti è possibile visitare il sito web del teatro all’indirizzo www.teatromodernogrosseto.it

****

Dopo Antonio Diodato, Gianluca Gotto, Fiorella Mannoia, Rock-symphoshow, e l’omaggio a Pino Daniele (tutti spettacoli di grandissimo successo) il mese di novembre – il 3 – si aprirà con la grande musica di un’orchestra che darà vita ad un tributo a Michael Jackson.
Il 9 novembre la Temporary Band proporrà un altro tributo, questa volta alla musica di Lucio Battisti.
La settimana successiva, il 16 novembre, una grande opera sinfonica: 200 musicisti in scena presenteranno due classici della musica di tutti i tempi, Bolero e Carmina Burana con la direzione di Giacomo Loprieno.
Il weekend di eventi sarà chiuso il 17 novembre alle ore 15.30 da uno spettacolo per bambini, Cartoon World.
Quindi il 21 novembre spazio ad Andrea Rizzolini, campione italiano di mentalismo, che porterà in scena Th!nk, uno spettacolo sovversivo, potente e rivoluzionario.
Si proseguirà il 24 novembre con un genere teatrale amatissimo da molti, il Musical. La proposta in questo caso si intitola Caino e Abele che torna nella trascrizione originale per trama e partiture di Tony Cucchiara.
Il 27 novembre, finalmente, arriverà a Grosseto, Drusilla Foer con il suo spettacolo Venere Nemica. Una piece teatrale, a tratti musical ispirato alla vicenda di Amore e Psiche.
Ultimo spettacolo del mese, il 29 novembre tornerà in teatro la grande opera lirica con La Tosca di Giacomo Puccini con l’Orchestra Città di Grosseto e la Società Corale Giacomo Puccini…

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di novembre 2024 di Maremma Magazine (alle pagine 14-17), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI