Dal viaggio di Ulisse al tormento di Re Lear, passando per l’amore, nelle sue diverse sfaccettature: sul palco del Teatro Fonderia Leopolda a Follonica, va in scena “La leggerezza delle parole”. Suddiviso in otto tappe – tra il 2 novembre ed il 24 aprile – il cartellone promette di soddisfare le esigenze di un pubblico vasto ed eterogeneo
****
DI ELENA VANTELLINO
È dedicata a “La leggerezza delle parole” la stagione 2024/2025 del Teatro Fonderia Leopolda di Follonica (Grosseto), con la consulenza artistica di Federico Stefanelli e realizzata da Ad Arte Spettacoli. Otto spettacoli che porteranno sul palco della città del Golfo grandi artisti del panorama teatrale italiano, con classici, rivisitati e no, e nuove produzioni. E, come di consueto, alla stagione teatrale in abbonamento, le cui vendite sono partite il 12 ottobre scorso, si affiancherà la rassegna “Altri percorsi” con tre spettacoli tra il 2 novembre e il 22 febbraio.
Da Lino Guanciale a Vanessa Incontrada, da Alessandro Bergonzoni ad Amanda Sandrelli, passando per Giulio Corso, Vanessa Gravina, Elio De Capitani, Mattia Torre, Chiara Francini: sono questi gli artisti e i registi che metteranno in scena nell’ex fonderia granducale il loro lavoro e la loro arte…
Il programma
Il sipario sulla nuova stagione teatrale si alzerà venerdì 15 novembre, con un classico di Agatha Christie, “Testimone d’accusa” con Vanessa Gravina e Giulio Corso…