Metti tre domeniche nei Musei di Maremma ad ingresso libero e con...

Metti tre domeniche nei Musei di Maremma ad ingresso libero e con decine di eventi

31
0
CONDIVIDI

I Musei di Maremma in festa nelle prime domeniche del mese di ottobre, novembre e dicembre in parallelo con l’apertura gratuita dei musei statali. Nell’occasione ogni museo delle Rete provinciale che aderisce all’iniziativa organizzerà attività, eventi, conferenze, laboratori didattici e tanto altro ad accesso libero

****

DI MICHELE GUERRINI

L’ingresso dalle 10 alle 18 in tutti i musei aderenti e tanti eventi come incontri, conferenze, laboratori didattici, visite guidate e presentazioni di libri. È questa l’iniziativa dal titolo “Domenica nei Musei di Maremma” che prenderà il via domenica 2 ottobre e che proseguirà domenica 6 novembre e domenica 4 dicembre.
Tre giornate in parallelo con l’apertura gratuita dei musei statali le prime domeniche del mese per una proposta che fa parte dei progetti 2022 del Sistema Museale, organizzata fuori dal periodo turistico più intenso, con l’obiettivo di favorire la partecipazione del pubblico che vive sul territorio.
Nell’occasione, ogni museo organizzerà attività, eventi, conferenze, laboratori didattici e tanto altro ad accesso libero. Un mare di proposte per scoprire i musei e trascorrere delle domeniche davvero “speciali”…

Per conoscere i musei che hanno aderito all’iniziativa e tutti gli eventi che sono stati organizzati basta cliccare sul sito www.museidimaremma.it oppure consultare le pagine Facebook e Instagram del Sistema Musei di Maremma.

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di ottobre 2022 di Maremma Magazine (alle pagine 38-41), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI