“La Pietraia”, una villa magica ed esclusiva nel cuore della Maremma Toscana

“La Pietraia”, una villa magica ed esclusiva nel cuore della Maremma Toscana

80
0
CONDIVIDI

Per chi ama vivere una vacanza a diretto contatto con la natura in un luogo decisamente bello ed esclusivo dove vivere esperienze ed emozioni particolari ed indimenticabili… questo è il luogo giusto! Parliamo de “La Pietraia”, situata a pochi chilometri da Magliano in Toscana, nel cuore dell’entroterra collinare maremmano, nella zona del Morellino di Scansano

****

Nel variegato mondo dell’accoglienza in Maremma ci sono realtà che non passano inosservate e che si contraddistinguono per plus davvero particolari, come la cura dei dettagli, la capacità di far vivere esperienze, il desiderio di trasmettere emozioni.
Una di queste realtà è senza dubbio La Pietraia, “creatura” di Raffaele Schiavoni che ha dedicato tutto sé stesso per dare vita ad un luogo esclusivo in grado – si diceva all’inizio – di trasmettere emozioni. Situata nei dintorni di Magliano in Toscana, nel cuore dell’entroterra collinare della Maremma, nella zona del Morellino di Scansano (a 46 km da Saturnia e 29 km da Grosseto), è a pochissimi km dal mare incontaminato del Parco dell’Uccellina.
“La Pietraia – sottolinea il titolare – è la storia di un sogno. Il giardino della memoria di ognuno di noi. Il regno incontrastato dei cinghiali, degli istrici, delle lepri, dei fagiani… e di quant’altro rappresenta la Maremma Toscana. Le serate estive sono accompagnate da una dolcissima brezza che rende indimenticabili i momenti passati a degustare un bicchiere di buon vino o un piatto di pasta condito con i prodotti dell’orto. La musica, ascoltata all’aperto in uno scenario mozzafiato, rende possibili scenari emotivi impensabili”.

Le esperienze

Perché passare qualche giorno alla Pietraia? Ce lo svela chi in questo progetto ha messo il cuore ovvero il titolare Raffaele Schiavoni: “Perché non basta una vita per conoscere tutto quello che c’è la intorno… perché non c’è stagione dell’anno che non sia in grado di regalarvi sensazioni, colori, profumi, tramonti… perché le persone che incontrerete vi sembreranno giuste o sbagliate ma hanno la loro storia che vale la pena ascoltare… perché si avverte la presenza del mare vicinissimo ed il suo vento vi stordisce e vi emoziona… perché inverno o estate, caldo o freddo, c’è la vita che scorre con i suoi ritmi che non potete modificare… perché stare davanti al camino acceso vi fa riflettere e riprendere fiato… perché d’estate quando è caldissimo è bello correre al mare sudati e raggiungere in gommone una delle spiagge dell’Uccellina dove non c’è una casa ma è tutto verde e blu e tuffarsi in acqua vi può fare dimenticare tutto… perché se vuoi puoi prendere un cavallo e galoppare tra il grano o nella macchia, all’alba o al tramonto, solo o con chi vuoi e dopo raggiungere le terme e fare un bagno bollente quando è buio e i vapori ti impediscono di riconoscere chi ti è vicino; se vuoi puoi farti massaggiare, coprire di fango caldo addormentandoti per ritemprarti e poi fare una delle innumerevoli straordinarie passeggiate nel Parco dell’Uccellina arrivando fino al mare attraverso una pineta centenaria incontrando camosci, cinghiali e vecchi eremi abbandonati… perché la sera puoi cucinarti una fiorentina nel barbecue in giardino o cenare in un paesino silenzioso o mondano o davanti al mare…”…

La Pietraia non è solo accoglienza, ma è anche un’Azienda Agricola che produce Olio Extravergine di Oliva certificato IGP Toscano pluripremiato…

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di giugno 2021 di Maremma Magazine (alle pagine 78-81), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI 

Contatti
Per informazioni su disponibilità, tariffe ed eventuali prenotazioni, si può inviare una mail a:
info@lapietraia.it
Questo invece il sito web:
www.lapietraia.it