Follonica, 1923-2023 da cento anni una storia che unisce

Follonica, 1923-2023 da cento anni una storia che unisce

128
0
CONDIVIDI

Un docu-film, la pubblicazione di un volume di saggistica, un nuovo logo della città e l’hasthag #Follonica100. Sono alcune delle iniziative organizzate a Follonica dal Comune in occasione delle celebrazioni del Centenario che ricorre quest’anno. “Un anno di eventi – sottolinea il sindaco Andrea Benini – per riavvolgere la storia della città”

****

Il 2023 sarà l’anno del centenario di Follonica e l’occasione per celebrare collettivamente questa importante ricorrenza.
«Un anno di eventi ed iniziative – sottolinea il sindaco Andrea Benini – per riavvolgere la storia della città, combinare le idee e le proposte e guardare al futuro come comunità. Follonica ha una storia recente rispetto alla maggior parte delle città italiane, lunga appena un secolo. Anche per questo i festeggiamenti e gli eventi in programma sono pensati proprio per una città giovane e moderna. Un anno durante il quale le iniziative culturali saranno al centro di percorsi sulla memoria e sul futuro della città della ghisa e del ferro, con percorsi che prevedranno il coinvolgimento delle cittadine e dei cittadini, mentre l’identità della città verrà raccontata da un docu-film e da una pubblicazione. Sarà un 2023 con tante iniziative da vivere insieme, in continuità con la storia che unisce le persone alla loro città».
Tra le varie iniziative ci è anche la realizzazione di un nuovo logo della città…

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di marzo 2023 di Maremma Magazine (alle pagine 32-35), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI