Argentario, un mare di eventi tutti da vivere

Argentario, un mare di eventi tutti da vivere

66
0
CONDIVIDI

Concerti, conferenze, presentazioni di libri, sfide remiere, appuntamenti per i più piccoli. È un ricchissimo tourbillon di eventi di tutti i generi e per tutti i gusti quello messo insieme dal Comune di Monte Argentario per ravvivare l’estate della Costa d’Argento che culminerà il 3 settembre con i fuochi d’artificio

****

L’Argentario vestito dei migliori colori è pronto ad accogliere turisti e affezionati habitué nei mesi più caldi della stagione estiva. Già i primi feed back di giugno incoraggiano e creano ottimismo sia per il numero di presenze, che per la riedizione d’importanti manifestazioni del panorama Argentarino…
Tra le varie iniziative del giugno appena trascorso, sicuramente di particolare spessore e rilievo, vi sono state le sentite feste patronali di Porto Ercole dedicate a Sant’Erasmo culminate, come da tradizione, con uno splendido spettacolo pirotecnico che ha sancito la voglia di tornare a vivere.
Un altro gradito ritorno è stato quello dell’Argentario Sailing Week, che ormai giunta alla XXI edizione ha dato vita a quattro giorni di regate dove una trentina “Signore del mare” si sono sfidate nelle impareggiabili acque turchesi. La regata di vele d’epoca rappresenta ormai da anni un punto fisso dove si coniuga perfettamente il glamour di barche senza tempo con la bellezza di questi lidi…
Ma la stagione estiva è solo all’inizio. Infatti, il Comune di Monte Argentario grazie a patrocini, supporti finanziari e organizzazione diretta ha presentato per i mesi estivi un palinsesto di oltre 70 eventi, di cui otto serate organizzate direttamente dall’Amministrazione Comunale: quattro appuntamenti a Porto Ercole e quattro a Porto Santo Stefano con nomi di rilievo nazionale quali Luca Barbarossa, Paolo Belli, Gabriele Cirilli, Briga.
La messa a punto di una programmazione così cospicua è sicuramente frutto di un importante lavoro in sinergia con le molte realtà associative del territorio. Sbirciando il cartellone si nota una variegata offerta con riconferme e tante novità, insomma sarà un’estate un po’ per tutti i gusti…

Se vuoi leggere l’articolo completo, con tutto il programma degli eventi, lo trovi pubblicato sul numero di luglio 2022 di Maremma Magazine (alle pagine 27-29), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI