Tutto è pronto, il divertimento può iniziare! Dilettando torna a scaldare le...

Tutto è pronto, il divertimento può iniziare! Dilettando torna a scaldare le piazze dei borghi di Maremma

355
0
CONDIVIDI

Ci siamo. Puntuale come ogni anno (e siamo a quota sedici) con l’arrivo dell’estate torna Dilettando, la popolare trasmissione di Toscana Tv e Siena Tv, condotta da Carlo Sestini, dedicata al dilettantismo artistico in ogni sua forma, registrata nelle piazze dei più suggestivi borghi di Maremma. Tante le conferme ma non mancano le novità

Motori al massimo. Sta per ripartire Dilettando, la popolare trasmissione di Toscana Tv e Siena Tv, condotta da Carlo Sestini, dedicata al dilettantismo artistico in ogni sua forma, il cui avvento sancisce l’avvio dell’estate. Si tratta della sedicesima edizione (tanti quanti sono gli anni di Maremma Magazine), per la terza trasmissione più longeva d’Italia, che si preannuncia con il botto. Intanto sono aumentate le collaborazioni e le reti di contatti che Dilettando porta in dote, permettendo così ai “dilettandi” di potersi confrontare con altri contesti anche di livello nazionale, sempre e comunque con il sorriso sulle labbra e una buona dose di autoironia, che non guasta mai.
Il varo della stagione 2019, come tradizione, avverrà nella piazza storica dell’Ex Orto del Lilli a Castiglione della Pescaia l’11 di luglio. Un omaggio alla perla del Tirreno che Dilettando compie nei confronti del primo luogo in cui ebbe i natali e che ha totalizzato il numero più alto di puntate, ben 29. Sul palco saliranno i rappresentanti degli stabilimenti balneari castiglionesi che si daranno battaglia proponendo le esibizioni più varie; dal ballo al canto, dalla poesia alla musica, dal teatro al cabaret. Insomma tutto quanto sia capace di fare spettacolo.
Tra le conferme si ritrova il concorso “Maremma Beauty” dedicato ai lettori di Maremma Magazine che avranno la possibilità di votare il comune ospitante la trasmissione giudicato più bello. Una sorta di marchio di qualità di cui si potrà fregiare l’amministrazione comunale e che sarà consegnato al sindaco, dopo quello di Castiglione della Pescaia vincitore della edizione 2018, solo al termine dell’intero tour, in finale…

Se vuoi leggere l’articolo completo con tutte le novità di DILETTANDO, con la scheda per votare il Comune più bello tra quelli che ospiteranno la trasmissione, oppure la puntata che ti sarà piaciuta di più, li trovi pubblicati sul numero di luglio 2019 di Maremma Magazine, alle pagine 58-60. Acquista la tua copia cartacea in edicola oppure la versione digitale, on line! Clicca QUI.

CALENDARIO 2019

11 luglio – Castiglione della Pescaia – piazza Ex Orto del Lilli
17 luglio – Scarlino Scalo – piazza Gramsci
23 luglio – Massa Marittima – piazza Garibaldi
1 agosto – Pescia Romana (VT) – campo sportivo “Maremmino”
14 agosto – Pitigliano – piazza della Repubblica
29 agosto – Follonica – Semifinale
7 settembre – Grosseto – Finalissima – Piazza Dante
Nel momento in cui siamo andati in stampa restavano ancora da fissare le date delle puntate di Marina di Grosseto, Volterra, Santa Fiora e Campagnatico (seconda semifinale)