Torna con un format rinnovato Rosso Morellino, l’evento che celebra la storica...

Torna con un format rinnovato Rosso Morellino, l’evento che celebra la storica ed apprezzata denominazione di Maremma

130
0
CONDIVIDI

Ci siamo. Torna a maggio, nei giorni 14 e 15, il grande evento enologico denominato Rosso Morellino che celebra questa importante e sempre più apprezzata denominazione.
Un grande banco d’assaggio aperto al pubblico e l’imperdibile concerto di Joe Bastianich & La Terza Classe, la domenica sera; Walk around tasting e masterclass di approfondimento per i più esperti, il lunedì: questo il programma dell’attesa “due giorni”

****

DI DEBORAH CORON

È iniziato il conto alla rovescia per “Rosso Morellino”, l’evento in house della denominazione che da quest’anno raddoppia.
Il Consorzio di Tutela Morellino di Scansano infatti ha deciso di aprirsi al grande al pubblico, a cui dedicherà la giornata inaugurale del 14 maggio con un appuntamento che vedrà protagonisti i produttori, in un importante banco d’assaggio, e il concerto di Joe Bastianich & La Terza Classe.
Confermata anche la parte dedicata agli operatori del settore, che si svolgerà il giorno dopo, lunedì 15 maggio come di consueto presso le ex scuole elementari di Scansano, con approfondimenti e masterclass che metteranno in risalto le tipicità del Sangiovese della costa toscana…

Il programma

Ricchissimo il programma della “due giorni”.
Domenica 14 maggio spazio al grande banco d’assaggio e al concerto di Joe Bastianich & La Terza Classe…
La manifestazione quindi proseguirà lunedì 15 maggio con la consueta giornata dedicata agli operatori del settore. Il programma inizierà con il Walk Around Tasting…

Se vuoi leggere l’articolo completo con tutto il programma delle manifestazioni, lo trovi pubblicato sul numero di maggio 2023 di Maremma Magazine (alle pagine 26-29), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI 

E ancora su Maremma Magazine di maggio:

Un Vinitaly ricco di nuovi spunti e conferme per il Consorzio Morellino di Scansano