Roselle, un’intera comunità mette in scena la Passione di Cristo

Roselle, un’intera comunità mette in scena la Passione di Cristo

171
0
CONDIVIDI
Foto Andrea Terrosi

Countdown iniziato per la Via Crucis drammatizzata a Roselle, a due passi da Grosseto, dove ogni anno – e siamo nel 2018 alla 14esima edizione – l’intera comunità rievoca la Passione di Cristo con una imponente rappresentazione scenica di grande intensità spirituale ed emotiva, molto sentita in paese e di richiamo in tutta la Maremma.

L’appuntamento, quest’anno, è per sabato 24 marzo, vigilia delle Palme, alle 21 lungo la strada principale che attraversa Roselle, con inizio dalla piazza Giovanni Paolo II, su cui affaccia la chiesa parrocchiale.

****

Un’intera comunità si prepara alla Pasqua riscoprendo il messaggio di Cristo attraverso la preparazione della Via Crucis drammatizzata. Succede a Roselle, alle porte di Grosseto, su iniziativa della parrocchia Immacolata Concezione.
La prossima sarà l’edizione numero 14 per un evento di grande intensità spirituale ed emotiva, molto sentito in paese e di richiamo in tutta la Maremma.
Il parroco don Pier Mosetti, il viceparroco don Marius Balint, i loro collaboratori e tutti i paesani sono impegnati da tempo nella complessa macchina organizzativa. Ogni persona ha il suo ruolo, dai tecnici alle comparse, così che in centinaia si impegnano per la riuscita della rappresentazione.

(…)

L’articolo completo è pubblicato nel nr. di marzo 2018 di Maremma Magazine in edicola ed on line su www.maxisoft.it/mdm/maremmamagazine/index.php

Foto Andrea Terrosi