Orbetello Piano Festival, il pianoforte dove non te lo aspetti. Al via...

Orbetello Piano Festival, il pianoforte dove non te lo aspetti. Al via l’edizione 2022

58
0
CONDIVIDI

Dal 14 luglio al 7 agosto torna Orbetello Piano Festival la rassegna concertistica che porta la grande musica in alcuni degli angoli più insoliti e suggestivi della laguna toscana. Ideata da Giuliano Adorno e Beatrice Piersanti la manifestazione musicale è resa possibile grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Orbetello – assessorato alla Cultura, della Fondazione CR Firenze e di numerosi partner, tra cui Banca Tema

****

Avete mai ascoltato un programma dedicato a Chopin eseguito all’alba nel bosco, oppure vi è mai capitato di assistere ad un recital pianistico al tramonto su una scogliera affacciata sul mare o ancora vi siete mai seduti in un anfiteatro fatto di piante per applaudire un’esecuzione di Beethoven?
Con Orbetello Piano Festival si può.
Dal 14 luglio al 7 agosto torna la rassegna che sposa la bellezza della musica a quella della laguna toscana.
Un viaggio mozzafiato in luoghi insoliti, alcuni poco noti e ancora meno frequentati, che si trasformano in palcoscenici di eccezione per accogliere virtuosi da tutto il mondo.
Dal Casale della Giannella (oasi WWF), alla scogliera di Talamone, fino ad arrivare alla terrazza Guzman affacciata sulla laguna di Orbetello, le note del pianoforte arrivano dove non te lo aspetti e guideranno gli spettatori alla scoperta di panorami toscani mozzafiato.
Ideata da Giuliano Adorno e Beatrice Piersanti dell’associazione Kaletra la rassegna, che giunge alla sua 11ma edizione, è resa possibile grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Orbetello – assessorato alla Cultura, della Fondazione CR Firenze e di numerosi partner tra cui Banca Tema.

Informazioni e biglietteria:
Tel. 353 4407785 – 389 2428801
Sito: www.orbetellopianofestival.it

Se vuoi leggere l’articolo completo con tutto il programma, lo trovi pubblicato sul numero di luglio 2022 di Maremma Magazine (alle pagine 42-44), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI