Si chiama “Archeologia, musei e territorio In Segni” ed è il progetto di turismo esperienziale dedicato alla comunità sorda organizzato dal sistema Musei di Maremma, con capofila il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma, in collaborazione con SP ENS (Ente Nazionale Sordi) sezione di Grosseto
****
Il progetto “Archeologia, musei e territorio In Segni”
Abbattere le barriere comunicative e permettere anche alle persone con sordità di conoscere e apprezzare il grande patrimonio archeologico, artistico e ambientale della Provincia di Grosseto. È questo il progetto di turismo esperienziale “Archeologia, musei e territorio In Segni” dedicato alla comunità sorda organizzato dal sistema Musei di Maremma, come capofila il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma, in collaborazione con SP ENS (Ente Nazionale Sordi) sezione di Grosseto.
Un’iniziativa che consiste in una serie di visite guidate alla scoperta delle bellezze culturali e naturalistiche del territorio, ogni volta in un luogo diverso afferente alla rete dei Musei di Maremma, con una interprete LIS per la lingua dei segni, oltre ad operatori museali e guide turistiche del territorio.
Appuntamenti: sabato 14 gennaio nei Musei di Massa Marittima e Monterotondo Marittimo e il 29 gennaio ad Orbetello (museo archeologico Guzman), Porto Santo Stefano e all’Orto Botanico Corsini di Porto Ercole.
Per maggiori informazioni è possibile contattare SP ENS Grosseto, tel. 0564 451717 o sito web: https://grosseto.ens.it o Musei di Maremma e-mail: museidimaremma@gmail.com
Intanto, i Musei di Maremma si arricchiscono di un nuovo museo: il GeoMet, Museo della Geodiversità e delle Miniere delle Colline Metallifere a Gavorrano…