Estate spumeggiante al Parco della Maremma: tantissime le proposte in cartellone

Estate spumeggiante al Parco della Maremma: tantissime le proposte in cartellone

233
0
CONDIVIDI

Questa estate il Parco della Maremma con l’intento di abbracciare un pubblico vasto propone “Parco Aperto: Summer edition”, un ricco cartellone di eventi e visite guidate per tutti i gusti e per tutte le età che consentirà di fruire di questo meraviglioso polmone verde praticamente tutti i giorni. Non c’è che l’imbarazzo della scelta…

****

DI GIADA RUSTICI

Nel panorama dell’offerta estiva il Parco della Maremma presenta quest’anno un ricco palinsesto di eventi targati Parco Aperto: Summer edition!
L’interesse trasversale delle proposte di intrattenimento spazierà dal teatro, ai concerti passando attraverso le visite guidate.
La ricetta scelta è quella di abbracciare un pubblico vasto, andando incontro ai gusti ed alle attitudini di adulti e bambini, amanti del trekking e della cultura.

Le rappresentazioni teatrali

Per quanto riguarda il teatro sono previste sei rappresentazioni ad opera delle compagnie Teatro Studio di Grosseto (di scena il 1° luglio con “Medea”, il 12 agosto con Il Giustiziere di Cellere e il 17 settembre con Storie Medievali), Ridi Pagliaccio (protagonista il 29 luglio con Mythos: Piante e fiori nei miti antichi e il 26 agosto con Mythos: Astri e costellazioni nei miti antichi) e Confine Zero (che invece il 14 agosto proporrà l’atteso C’era una volta in Maremma, spettacolo che racconta la nostra terra…).
Le compagnie, tutte grossetane, sono simbolo di eccellenza per il territorio ed il Parco della Maremma si fa promotore di cultura nelle esclusive location dell’area protetta…

La musica

Anche la musica sarà protagonista delle serate al Parco della Maremma, prima il 15 luglio con Wine’s Stories & Jazz e successivamente il 17 agosto il concerto Morricone e dintorni
Il 9 settembre sarà la volta di Musica degli Uccelli, recital pianistico del maestro Francesco Iannitti che farà rivivere le magiche corrispondenze fra le armonie di un pianoforte ed il canto delle molteplici specie di uccelli che abitano il Parco della Maremma.

Le escursioni in bici

Nell’estate del Parco ci sarà spazio anche per le visite guidate e le escursioni sulle due ruote. Come la Sbiciclettata sotto le stelle, in programma l’8 luglio oppure In bici al Tramonto, una sbiciclettata che da Grosseto arriverà nella fantastica spiaggia di Collelungo dove sarà possibile fare un tuffo e una cena al sacco, in calendario l’11 agosto

Le visite guidate

Inoltre, ogni giorno della settimana, da quando prenderà il via la modalità estiva di visita del Parco sarà possibile andare alla scoperta del Parco insieme alle guide…

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di luglio 2023 di Maremma Magazine (alle pagine 16-18), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI 

Info
Centro visite: tel. 0564 393238 – www.parco-maremma.it