Cinema, sport, flamenco e spettacoli: torna la stagione culturale di Capalbio

Cinema, sport, flamenco e spettacoli: torna la stagione culturale di Capalbio

251
0
CONDIVIDI

Saranno decisamente tanti, di tutti i generi e per tutti i gusti gli appuntamenti del cartellone degli eventi estivi in quel di Capalbio, che sarà ufficialmente presentato alla cittadinanza nelle prossime settimane, promosso dal Comune insieme a Fondazione Capalbio e con il sostegno di molte associazioni e attività produttive del territorio

****

Sarà un’estate ricca di eventi culturali nel territorio capalbiese. Il cartellone estivo, promosso dal Comune insieme a Fondazione Capalbio e con il sostegno di molte associazioni e attività produttive del territorio, che sarà presentato ufficialmente nelle prossime settimane, mostra un calendario culturale che spazia dal cinema alla musica, passando per la letteratura, lo sport e lo spettacolo…

Gli eventi

Dal mese di giugno fino a settembre sarà possibile partecipare alle varie escursioni di trekking pensate per scoprire il territorio capalbiese, attraverso la macchia mediterranea e con sentieri capaci di regalare scorci sul mare e insolite visuali del borgo di Capalbio…
Nel mese di luglio, tra i tanti appuntamenti in programma, si terrà il 22 lo spettacolo di flamenco, con ballerine e la chitarra di Juan Lorenzo, e il 29 la lectio magistralis su Michelangelo di Antonio Forcellino.
Sempre nel mese di luglio la rassegna teatrale curata da Sergio Pierattini, attore e drammaturgo, prevedrà per l’8 lo spettacolo di Emilio Russo e con Milvia Marigliano, “Un marziano a Roma”, e il 15 quello di Saverio La Ruina, “Via del Popolo”.

Se vuoi leggere l’articolo completo, con tutti gli eventi dell’Estate capalbiese, lo trovi pubblicato sul numero di giugno 2023 di Maremma Magazine (alle pagine 25-27), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI