Castiglione della Pescaia, si annuncia un’altra grande estate all’insegna degli eventi

Castiglione della Pescaia, si annuncia un’altra grande estate all’insegna degli eventi

218
0
CONDIVIDI

Scalda i motori il #Castiglionesummertime 2023, ovvero il cartellone di appuntamenti messi a punto dall’amministrazione comunale per animare l’estate a Castiglione della Pescaia. Un’estate all’insegna del cinema, della musica, della danza, del teatro, delle mostre, delle presentazioni di libri ed eventi legati sia al centenario della nascita di Italo Calvino che al puro intrattenimento con passeggiate e itinerari alla scoperta del territorio e delle sue peculiarità…

****

DI CRISTINA CHERUBINI

Nonostante le inevitabili difficoltà finanziarie che investono gli enti pubblici territoriali, il Comune di Castiglione della Pescaia ha saputo ugualmente programmare un’offerta cospicua e variegata di appuntamenti per residenti e turisti, i quali potranno vivere il paese e gli angoli più suggestivi che lo caratterizzano attraverso specifiche giornate ed eventi a tema, una possibilità che si estende ormai con successo durante tutto l’arco dell’anno.
«Abbiamo selezionato – spiega Elena Nappi – centinaia di eventi per tutte le tipologie di pubblico dedicati ad ogni fascia di età dando vita ad una programmazione che avrà la principale caratteristica di coniugare vari gusti e generi con una proposta culturale di qualità».
Il cartellone ha al suo interno momenti di cinema, musica, danza, teatro, mostre, presentazione di libri, eventi legati sia al centenario della nascita di Italo Calvino, che al puro intrattenimento, con passeggiate e itinerari alla scoperta del territorio e delle sue peculiarità: occasioni di approfondimento e di divertimento, accompagnate anche da molto sport, che ormai fanno parte dell’estate-autunno-inverno della cittadina balneare.

Castiglione della Pescaia vola in rete con il nuovo sito dedicato al turismo

Info: sito web www.visitcastiglionedellapescaia.it 

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di giugno 2023 di Maremma Magazine (alle pagine 20-22), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI