Castiglione della Pescaia si prepara al Natale con un ricco cartellone di...

Castiglione della Pescaia si prepara al Natale con un ricco cartellone di eventi

328
0
CONDIVIDI

Spettacoli, mostre, intrattenimenti musicali, laboratori ed eventi, di tutti i generi e per tutti i gusti. È quanto offrirà nel periodo natalizio a Castiglione della pescaia, il cartellone allestito dall’amministrazione comunale per allietare le vacanze di turisti e residenti. Un bel programma variegato con iniziative pensate per tutte le età

****

A breve il periodo più bello e atteso dell’anno ritorna, e troverà un paese, addobbato a festa, vestito di luci e colori, desideroso di immergersi in quel clima magico di attesa e meraviglia tipico di questa festività. Susanna Lorenzini, assessora al Turismo e alla Cultura del Comune di Castiglione della Pescaia, con questa premessa anticipa le prime novità del cartellone degli eventi del Natale 2019.
L’amministrazione comunale – spiega – coinvolgendo associazioni, comitati e singoli cittadini, ha messo a punto un programma ricco di manifestazioni che hanno lo scopo di interessare abitanti, turisti e tutti coloro che vorranno riscoprire il nostro territorio.
Saranno installati sotto festose luminarie, alberi di Natale di varia altezza nel capoluogo e nelle frazioni, negli uffici pubblici e nei plessi scolastici. I bambini, veri destinatari della magia del Natale, potranno godere all’interno di Palazzo Centurioni, nel borgo medioevale, della rappresentazione di “Cenerentola”, il 27 dicembre, e “Pirati”, il 4 gennaio. E poi l’intrattenimento musicale previsto in piazza Garibaldi per la notte di San Silvestro con lo spettacolo “Radio Mania live tour” che prenderà il via alle 22.30 ed andrà avanti fino alle 03.00 del mattino.
Nel giorno di Capodanno è confermato l’ormai tradizionale primo bagno dell’anno e nel pomeriggio salirà sul palco di piazza Garibaldi “La settima onda”, un’acclamata cover band dei Nomadi.
All’insegna dei temi natalizi – rivela l’assessora – anche i musei castiglionesi proporranno eventi di intrattenimento, incontri di narrazione e laboratori didattici per adulti e bambini, così come la magica aria delle feste si farà sentire nella nostra Casa famiglia di Vetulonia, dove gli ospiti avranno l’occasione di scambiarsi gli auguri con parenti, amici e cittadini il 17 dicembre allietati da una sorpresa musicale.
Infine saranno organizzate come sempre, le tradizionali Befane nelle frazioni di Tirli, Buriano, Vetulonia e Punta Ala, un rito particolarmente vivo ed atteso, che fra canti e degustazioni concluderà il periodo di feste.

Se vuoi leggere il programma completo, pubblicato sul numero di dicembre 2019 di Maremma Magazine, alle pagine 35-36, acquista la tua copia cartacea in edicola oppure la versione digitale, on line! Clicca QUI