Campeggio Principina, il luogo ideale per una vacanza in famiglia immersi nella...

Campeggio Principina, il luogo ideale per una vacanza in famiglia immersi nella natura nel cuore della Maremma

95
0
CONDIVIDI

Immerso nella pineta di Principina a Mare, a due passi da Grosseto, in un contesto ambientale di rara bellezza, il Campeggio Principina offre tanti bei plus e si presenta come luogo ideale per le famiglie che qui hanno davvero la possibilità di godersi un soggiorno tra natura e svago in assoluto relax. Provare per credere

****

DI CRISTINA CHERUBINI

Fare campeggio

La parola campeggio ha insita in sé una delle più belle parole del mondo: libertà!
Sì perché fare campeggio denota l’esigenza di una vita libera da impegni, da convenzioni, da rigore sociale, da abbigliamento formale, da orari.
Fare campeggio significa spegnere il cervello e lasciare che il corpo si muova in modo fluido seguendo i propri ritmi, i propri desideri, i propri istinti. Fare campeggio significa stare all’aria aperta, ritrovare un contatto con la natura, respirare il profumo della macchia mediterranea, abbandonarsi ad un tramonto sulla spiaggia, leggere un libro all’ombra di pini secolari.
In campeggio si possono trovare spazi dove godersi momenti di introspezione ma anche spazi dove conoscere gente con cui condividere qualche giorno o… tutta la vita!
Fare campeggio significa educare le nuove generazioni al rispetto per la natura, all’importanza della condivisione degli spazi comuni ed all’osservanza delle regole di buona convivenza.
Il campeggio è un posto ideale per ogni tipologia di persona e per ogni fascia di età.

Il Campeggio Principina

Il campeggio Principina situato in Maremma Toscana si estende su 10 ettari quasi completamente immersi nella secolare pineta di pini domestici e marittimi. Dista un kilometro dal mare raggiungibile con comoda e sicura pista ciclabile/pedonale in 15 minuti a piedi e 5 minuti in bicicletta. Per persone con problemi motori o disabilità viene fornito anche un servizio di navetta gratuita per la spiaggia ad orari prestabiliti.
La spiaggia di Principina a Mare è una delle più profonde ed ampie di tutto il litorale. La sabbia è fine ed il mare digrada dolcemente il che è perfetto per i bambini. Ampie porzioni di spiaggia libera si alternano a stabilimenti balneari attrezzati…

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di maggio 2023 di Maremma Magazine (alle pagine 78-81), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI