Buona cucina, eventi ed arte: all’Enoteca Le Nozze di Cana l’estate sarà...

Buona cucina, eventi ed arte: all’Enoteca Le Nozze di Cana l’estate sarà tutta da vivere!

215
0
CONDIVIDI

A distanza di un anno torniamo a parlare del Wine Bar ed Art Gallery Le Nozze di Cana, ovvero il mondo – intriso di arte, cultura, design, bellezza, sapori e gusti – creato da Daniele e Silvano in quel di Cana, dalle parti di Roccalbegna. Una bella scommessa vinta ed in crescita che quest’estate darà vita ad una programmazione ricchissima all’insegna della buona cucina, degli eventi e dell’arte

****

DI MARINA VALMARANA

Tornare a Le Nozze di Cana è sempre entusiasmante. Già durante il percorso si viene inebriati dagli splendidi paesaggi che la nostra natura ci regala. La strada che porta a Cana (Roccalbegna) è infatti caratterizzata da angoli suggestivi e panorami mozzafiato.
Ad accogliermi ci sono sempre Silvano e Daniele, i “managers”, ovvero coloro che seguono e coordinano questo bellissimo mondo intriso di arte, cultura, design, bellezza, sapori e gusti…

Una bella storia

Daniele è fiorentino, Silvano è leccese. I due si conoscono a Londra, dove il primo, architetto, insegna in due prestigiose università, mentre il secondo, artista con il pallino della buona cucina, lavora nella ristorazione.
Durante un viaggio in Italia scoprono il borgo di Cana, “Non avevamo in progetto di aprire un locale. È stata anche questa una coincidenza: qui, dove ora ci sono Le Nozze di Cana, c’era un piccolo negozio di alimentari che a un certo punto chiuse, la padrona del fondo, una nostra amica, ci chiese consiglio su cosa avrebbe potuto farne… A noi bastò una notte. Il giorno seguente le offrimmo di comprare il fondo e lei accettò!”…

L’offerta culinaria

La prima novità è l’apertura di una nuova area del wine bar e della galleria: l’offerta si allarga e va oltre gli aperitivi. Silvano, “la mente creativa in cucina” propone degli “specials” nel menù standard, a sua discrezione, con i quali è possibile anche cenare e accompagnare l’importante lista dei vini presenti in enoteca…

Gli eventi da non perdere

In materia di eventi nel mese di luglio da non perdere sarà l’happening “Colors_Ceramics & Textile” in programma nei giorni 22 e 23, dalle 11 alle 16…

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di luglio 2023 di Maremma Magazine (alle pagine 88-91), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI