Aurelia Antica Shopping Center, un centro commerciale sempre più in movimento a...

Aurelia Antica Shopping Center, un centro commerciale sempre più in movimento a Grosseto

349
0
CONDIVIDI

Guidato da Stefania Ricci, il centro commerciale Aurelia Antica di Grosseto ha rinnovato la sua offerta con nuove aperture come Ma-Mondadori Bookstore e Coop, e ampliato l’area food con il punto ristoro RiCò. La struttura continua ad essere un punto di riferimento per famiglie con servizi come il poliambulatorio e attività coinvolgenti per tutte le età

****

DI CRISTINA CHERUBINI

“Aurelia in movimento” è lo slogan che ha contraddistinto negli ultimi mesi la gestione di Aurelia Antica Shopping Center di Grosseto, il centro commerciale di proprietà dell’imprenditrice Stefania Ricci. Un “movimento” che ha riguardato non solo i punti vendita in galleria, con un considerevole incremento della proposta commerciale in vari comparti merceologici, sempre più all’insegna della qualità, ma anche gli eventi e i servizi. Tutto rivolto ad un target familiare, da sempre la clientela di riferimento per il centro commerciale aperto nel 2010.

Le recenti aperture

Nel corso del 2024 si è consolidata la presenza in galleria delle grandi aperture dell’anno precedente, Ma-Mondadori Bookstore, l’innovativo format che propone una moderna libreria da vivere in ogni momento della giornata, e il supermercato Coop, con prodotti, spazi e allestimenti ancora più vicini alle esigenze dei clienti.

L’area food

Ma non solo. Oltre ai nuovissimi spazi della grande distribuzione nel comparto alimentare, il marchio Coop ha arricchito l’offerta anche nell’area food di Aurelia Antica – che già vede presenti il bar Baraonda, la Tortelleria con la cucina maremmana, le specialità di mare di Oktopus e il ristorante Sushiko – con il punto ristoro RiCò, l’ideale per ogni momento della giornata, dalla colazione del mattino al pranzo self-service, oppure per un veloce snack tra un acquisto e l’altro o dopo un film al cinema Aurelia Antica Multisala, che – unico in Toscana – è dotato di un impianto sonoro Dolby Atmos e offre in tutte le sale la proiezione laser che assicura immagini più luminose, colori più brillanti, dettagli più nitidi, tanto da regalare ad ogni film la sensazione di una proiezione in 3D.
L’area food di Aurelia Antica Shopping Center offre anche due maxischermi, l’ideale per godersi tutti i grandi eventi sportivi in ogni giorno della settimana, e un’area a disposizione dei bambini per festeggiare il compleanno (per informazioni e prenotazioni scrivere a direzione@aureliaantica.it).

Le nuove aperture

Tra le più recenti nuove aperture in galleria, da ricordare anche Jennyfer (abbigliamento femminile), Mfo (abbigliamento multibrand), Proposta (abbigliamento e calzature per la donna) e Satur (elementi di arredo per la casa).

Gli eventi

Uno dei punti di forza di Aurelia Antica Shopping Center nei primi mesi del 2024 sono stati gli eventi, a partire dalla grande novità dell’anno, “Animals – Conoscere gli animali, rispettandoli”, un’iniziativa organizzata dal centro commerciale in collaborazione con il Wwf e con il patrocinio del Comune di Grosseto, che ha visto l’esposizione in galleria di ben centoquarantaquattro esemplari di animali a grandezza naturale, tutti riprodotti in peluche in ogni loro minimo particolare, con imbottitura al 100% di pet riciclato, e l’installazione di otto aree tematiche tutte da esplorare e un’area ludico-didattica multimediale, con tanto di zoologo per le visite guidate, a disposizione delle scolaresche e non solo.
Il successo della prima edizione di “Animals” ha preceduto la grande partecipazione che ha fatto registrare anche la seconda edizione di “Musin Musetti”, il contest fotografico dedicato agli animali domestici, con centinaia di immagini di cagnolini, gatti e altri animaletti inviate per il voto online e instore, conclusa con una grande festa finale in galleria per le premiazioni e le “sfilate” dei quattrozampe sul green carpet.
A maggio è stata la volta del progetto “Street’s education: creatività urbana tra rigenerazione e riqualificazione” promosso dal Comune di Grosseto e realizzato dal Coeso Società della salute con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana, per stimolare l’immaginazione e la creatività dei più giovani e avvicinarli al mondo del sociale. Sul muro del parcheggio principale del centro commerciale è stato inaugurato il murale realizzato da Lapo Simeoni con gli studenti di alcune scuole secondarie di primo grado di Grosseto: “Dante Alighieri”, “Giovanni Pascoli”, “Giuseppe Ungaretti” e “Giambattista Vico”. Oltre al murale, gli studenti si sono impegnati nello “yarn bombing”, colorando gli alberi con stoffe e lane, con il coordinamento degli studenti dell’istituto professionale Servizi per la sanità e l’assistenza sociale “Leopoldo II di Lorena”.
Tra le grandi novità degli eventi dedicati ai più piccoli è andata in scena nella piazzetta centrale della galleria anche la prima edizione di “Aurelia Piano Festival” con l’esibizione al pianoforte di 27 allievi dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” di Grosseto, diretto da Antonio Di Cristofano.
E ancora, sempre per il divertimento dei bambini, trasformati in piccoli chef per un giorno, sono stati gli eventi organizzati da Aurelia Antica in occasione del Carnevale e della Festa della Mamma, per portarsi a casa i dolcetti preparati e decorati – con l’aiuto di genitori, nonni e amici – nell’area food del centro commerciale.
Tra i punti fermi di Aurelia Antica Shopping Center restano vincenti la “Fiera del disco, del fumetto, delle figurine e del Subbuteo” (appuntamento consolidato ormai a cadenza semestrale, imperdibile per collezionisti e appassionati) i mercatini dell’artigianato (non solo in occasione delle feste di Natale) e le partite di scacchi in galleria con i giovani (e meno giovani) campioni dell’associazione “Mattoallaprossima”.

Un centro commerciale a misura di… famiglia

«Crediamo molto nel format che vede il centro commerciale non solo come sede di punti vendita ma anche come riferimento di servizi per le famiglie – dichiara Martina Guadalti, responsabile marketing e comunicazione di Aurelia Antica Shopping Center – e su questa filosofia abbiamo basato tutta la nostra attività e pianificheremo il prossimo futuro. È un format di successo: oltre alle nuove aperture, con le quali abbiamo ulteriormente arricchito la proposta commerciale, infatti, abbiamo puntato decisamente sugli eventi, proponendo sia novità assolute come “Animals” e sia iniziative che il pubblico aveva già mostrato evidentemente di gradire, come “Musin Musetti” oltre agli appuntamenti tradizionali durante l’anno. Inoltre, Aurelia Antica si è dimostrata la sede ideale per chi cerca uno spazio per la propria attività, mettendo a disposizione di vari professionisti e tecnici una serie di locali che si trovano al primo piano della nostra struttura».
Senza dimenticare il poliambulatorio Aurelia Antica Medical Center al primo piano sul retro del centro commerciale, accessibile dalla scala L e dotato di parcheggio. Il poliambulatorio è ormai al completo e ospita l’Istituto Senese di analisi mediche e gli studi di vari specialisti: pediatria, geriatria, una biologa nutrizionista, una terapista in lombosciatalgie e e cervicalgie, una psicologa psicoterapeuta, una psicologa psicoterapeuta a indirizzo cognitivo-comportamentale e una consulente per le dinamiche relazionali.
«Dunque – conclude Martina Guadalti – possiamo affermare certamente che l’offerta di Aurelia Antica Shopping Center è davvero unica nel nostro territorio, fruibile dai grossetani in tutti i giorni dell’anno e in una posizione ideale per i turisti di passaggio verso il mare, e i risultati ottenuti finora ci incoraggiano sicuramente a continuare a percorrere questa strada. Nei prossimi mesi sono in arrivo tante altre belle novità, tra aperture ed eventi, che comunicheremo presto. Sempre all’insegna di “Aurelia Antica in movimento”».

Info utili

Tutte le informazioni e i contatti dei punti vendita, gli orari di apertura e gli eventi del centro commerciale sono sul sito web www.aureliaanticashoppingcenter.it; è possibile anche iscriversi alla newsletter di Aurelia Antica, dove trovare tutte le informazioni utili sulle promozioni e sulle iniziative in programma, compilando con i propri dati il form online sulla home page del sito web.
Sul sito www.aureliaanticamultisala.it invece è possibile consultare la programmazione della settimana, scoprire tutti i film in arrivo e acquistare i biglietti online.
Aurelia Antica Shopping Center è presente anche sui social media.

Se desideri far pubblicare un articolo su Maremma Magazine, in rete e sui social, dedicato alla tua attività o ai tuoi eventi, facendola conoscere a un vasto pubblico, contattaci QUI!