Antonio Lauria, l’impresa edile specializzata nel recupero della bellezza

Antonio Lauria, l’impresa edile specializzata nel recupero della bellezza

390
0
CONDIVIDI

Restauro conservativo, ristrutturazioni, costruzioni civili ed industriali: sono i settori in cui opera la ditta Antonio Lauria specializzata nel recupero della bellezza. Una bella realtà con sede a Grosseto, costruita dal niente ed oggi diventata una delle più qualificate aziende nel comparto edilizio su scala nazionale

****

Partire da zero ed arrivare a costruire una delle più qualificate aziende nel settore edile su scala nazionale. È ciò che ha fatto Antonio Lauria, con la ditta che porta il suo nome, attiva da ormai quasi trent’anni con base a Grosseto in via Giovan Battista Finetti 42 (loc. San Martino).
Il suo percorso imprenditoriale e di vita è la dimostrazione che impegno, passione e dedizione, unite a capacità, competenza e voglia di fare, possono trasformare i sogni in realtà…

Una storia di successo

Nasce da queste premesse il viaggio di Lauria, che dopo una lunga esperienza come semplice rappresentante di vernici e materiali per l’edilizia, decide di mettersi in proprio e di costruire con le proprie mani il suo lavoro ed il suo futuro, con l’impresa che dal niente è arrivata ad essere leader nell’ambito delle costruzioni civili e industriali, nel restauro conservativo, nella ristrutturazione e messa in sicurezza d’immobili monumentali di pregio sottoposti a tutela.
“La ditta Antonio Lauria – sottolinea proprio il titolare – si propone come partner sicuro e affidabile per il restauro e manutenzione ordinarie e straordinaria dei beni immobili tutelati. La ricostruzione ed il restauro di vecchie facciate e le opere architettoniche particolari rappresentano per la nostra azienda un settore di alta specializzazione. La pluriennale esperienza acquisita con la realizzazione di numerose opere importanti e uno staff tecnico altamente qualificato, ci ha consentito di sviluppare una elevata specializzazione nel settore delle opere di restauro manutenzione messa in sicurezza di beni immobili monumentali (chiese, santuari, monasteri, palazzi storici, ecc.), sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali. La professionalità e l’accurata attenzione dei nostri operatori riguarda lo svolgimento di un insieme coordinato di lavorazioni specialistiche, complementari ed accessorie, necessarie a recuperare, consolidare, trasformare, ripristinare, ristrutturare, sottoporre a manutenzione gli immobili di interesse storico”.

Il restauro conservativo

Tra i settori in cui l’azienda di Antonio Lauria eccelle vi è senza dubbio il restauro conservativo. Ambito questo nel quale l’impresa opera in perfetta sintonia con le Soprintendenze Archeologia, Belle Arti e Paesaggio e con tutti gli altri Enti pubblici e privati via via coinvolti nei restauri d’immobili di pregio sottoposti a tutela… Tra i lavori più significativi eseguiti recentemente vi è il restauro conservativo ed il risanamento del Santa Maria della Scala, ovvero il più importante complesso architettonico del centro storico di Siena, sottoposto a vincolo di tutela e a vincolo paesistico…Insomma, un’attività prolifica svolta su scala nazionale all’insegna del recupero della bellezza e non solo!
Info: www.antoniolauria.it