“Mezzi scafi di navi e barche” in mostra a Porto Santo Stefano

“Mezzi scafi di navi e barche” in mostra a Porto Santo Stefano

2188
0
CONDIVIDI

Verrà inaugurata nel pomeriggio di venerdì 4 marzo per proseguire fino a mercoledì 30 marzo 2016 alla galleria ARTEMARE di Porto Santo Stefano, in corso Umberto 75-77, la mostra “Mezzi scafi di navi e barche” che vede esposte rare opere d’arte nautica, strumenti progettuali realizzati con legni pregiati dalle abili mani di maestri d’ascia.
I mezzi scafi in esposizione, demi-coque per i francesi e half hull o half block in lingua anglosassone, sono il risultato di tanti anni di ricerca e acquisizione. Essi riproducono fedelmente le linee d’acqua di unità come la nave scuola Amerigo Vespucci, delle barche italiane Azzurra, Italia II, Il Moro di Venezia e Luna rossa che hanno partecipato alle varie edizioni di Coppa America e dei gozzi del Mediterraneo.
Famosi Yacht Club e Circoli Nautici, Cantieri Navali e Studi di Yacht Design dedicano alle collezioni di mezzi scafi intere pareti delle sale di rappresentanza.
La mostra è visitabile fino a mercoledì 30 marzo 2016 con orario 10-13 e 16-20 tutti i giorni, entrata libera.
Con questa esposizione la galleria ARTEMARE di Porto Santo Stefano compie 15 anni di attività espositiva di arte e cultura di mare e non solo.
Info: tel. 0564 810336.

Mezzo scafo di gozzo mediterraneo Raro mezzo scafo della nave scuola Amerigo Vespucci