L’Università a Grosseto, le novità dell’anno accademico 2019/2020

L’Università a Grosseto, le novità dell’anno accademico 2019/2020

107
0
CONDIVIDI

Economia e Commercio, Scienze Economiche e Bancarie, Scienze Storiche e del Patrimonio Culturale, Infermieristica e Scienze Politiche e, dall’anno accademico 2019/20, anche Giurisprudenza: questi i Corsi di Laurea dell’Università di Siena offerti a Grosseto – in teledidattica – dal Polo Universitario Grossetano

La Fondazione Polo Universitario Grossetano è una realtà consolidata sul territorio ed ogni anno fornisce l’opportunità a molti studenti di proseguire gli studi nella loro città.
Attualmente, a Grosseto, sono attivi cinque Corsi di Laurea dell’Università di Siena: Economia e Commercio, Scienze Economiche e Bancarie, Scienze Storiche e del Patrimonio Culturale, Infermieristica e Scienze Politiche.
Dall’anno accademico 2014-2015, grazie alla teledidattica, gli studenti grossetani hanno la possibilità di seguire i corsi in diretta dalle aule dell’Università di Siena. Le lezioni sono svolte in teledidattica sincrona, che offre l’interazione simultanea tra il docente e gli studenti, peraltro già in uso nelle più importanti ed all’avanguardia Università del mondo. Questo sistema permette di assistere alle lezioni dalla sede di via Ginori, attrezzata con le più avanzate tecnologie e con l’assistenza di tutor qualificati; sono disponibili anche biblioteche, laboratori, aule per lo studio sia di gruppo che individuale, ed una rete di relazioni con imprese ed istituzioni pubbliche e private nelle quali gli studenti possono svolgere periodi di stage.

Nel prossimo anno accademico l’offerta si arricchirà del corso di Laurea in Giurisprudenza. Una grande opportunità per gli studenti della provincia di Grosseto di seguire lezioni frontali ed in teledidattica del corso di laurea magistrale di durata quinquennale. Il corso comprende tutti gli insegnamenti dell’ambito giuridico e consente ai laureati l’accesso alle professioni di notaio, avvocato, magistrato, o lavorare nei vari ambiti delle pubbliche amministrazioni, delle imprese commerciali o delle organizzazioni internazionali.

Le novità non si fermano qui: infatti, dopo molti anni a Grosseto, grazie alla collaborazione con l’Università di Siena, si svolge un nuovo corso di specializzazione per gli insegnanti di sostegno organizzato presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale di Arezzo.

Tutte le informazioni sui corsi, sulla procedura di immatricolazione online, sui pagamenti e sulle scadenze sono consultabili nel sito di Ateneo www.unisi.it/immatricolazioni.

Se vuoi leggere l’articolo completo pubblicato sul numero di ottobre 2019 di Maremma Magazine, alle pagine 54-57. Acquista la tua copia cartacea in edicola oppure la versione digitale, on line! Clicca QUI 

69 corsi di studio, l’offerta formativa a Siena per l’anno accademico 2019/2020

31 corsi di laurea triennale, 33 magistrali, 5 corsi a ciclo unico, con 18 percorsi di studio interamente in inglese e novità nelle discipline economiche e in geologia. Attivato il corso in Giurisprudenza in teledidattica a Grosseto. È l’offerta formativa dell’Università di Siena per il prossimo anno accademico. Iscrizioni fino al 31 ottobre