Follonica, grandi nomi al Teatro Fonderia Leopolda per la nuova stagione teatrale

Follonica, grandi nomi al Teatro Fonderia Leopolda per la nuova stagione teatrale

177
0
CONDIVIDI
Teatro Fonderia Leopolda di Follonica
Teatro Fonderia Leopolda di Follonica

Dal teatro classico a quello civile, passando per la danza e il teatro dell’assurdo per un’offerta culturale in grado di competere con quella di grandi città. Sono 9 gli spettacoli
della stagione teatrale 2023/2024 al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica nell’ambito del cartellone intitolato “Metamorfosi”

****

DI ELENA VANTELLINO

La stagione teatrale 2023/2024

Si intitola “Metamorfosi” la stagione del Teatro Fonderia Leopolda di Follonica, promossa dal Comune e realizzata da Ad Arte Spettacoli. Un cartellone, al via giovedì 2 novembre, che si muove in continuità con il lavoro avviato dal compianto Eugenio Allegri, direttore artistico per anni del teatro comunale, mettendo al centro della programmazione il teatro nella sua funzione culturale e sociale.
Sono nove gli spettacoli della stagione, che vanno dal teatro classico a quello civile, passando per la danza e il teatro dell’assurdo e che portano la città del golfo al centro di un’offerta culturale che può competere con quella di luoghi ben più noti per l’attenzione verso questa forma d’arte. Oltre ai nove appuntamenti con la stagione teatrale, anche quest’anno, saranno proposti quattro spettacoli per la rassegna “Altri percorsi”, dedicata alle nuove strade del teatro contemporaneo italiano, e quattro incontri pensati per le famiglie e i ragazzi…

Se vuoi leggere l’articolo completo con tutto il programma della nuova stagione teatrale, lo trovi pubblicato sul numero di novembre 2023 di Maremma Magazine (alle pagine 24-27), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI