Castiglione della Pescaia inaugura le Giornate europee dello sport 2019

Castiglione della Pescaia inaugura le Giornate europee dello sport 2019

312
0
CONDIVIDI

Tutto pronto per la sesta edizione delle Giornate europee dello sport di scena a Castiglione della Pescaia dal 19 aprile al 23 giugno. Tantissimi anche quest’anno gli appuntamenti che hanno il pregio di animare e dare il là alla stagione turistica attirando già dall’inizio della primavera moltissima gente. E non mancano le novità!

Nei due mesi saranno oltre cento gli appuntamenti fra sport e intrattenimento che l’Amministrazione comunale ha messo in campo, proseguendo nella formula vincente di questo evento primaverile, che è passato da una kermesse sportiva, dove il pubblico è passato dall’essere spettatore a protagonista delle varie discipline sportive. Una trasformazione che ha prodotto su tutto il territorio comunale un’impennata notevole di presenze turistiche. Infatti, se consideriamo il 2013 come l’anno zero, le variazioni dei flussi turistici hanno avuto un incremento del 46% di arrivi e un aumento del 31% delle presenze ed è in virtù di questi dati che l’Amministrazione comunale intende migliorare questo evento rendendolo sempre più fruibile per i turisti che scelgono Castiglione della Pescaia nei mesi di bassa stagione.
Fra le novità che offriranno quest’anno gli operatori dell’accoglienza durante le Giornate europee dello sport ci saranno tre fine settimana dedicati allo slow tourism, dove sarà possibile scoprire il territorio di Castiglione della Pescaia.
«Il 2019 è l’anno del turismo lento– ricorda il sindaco Giancarlo Farnetani –e abbiamo accolto con piacere quanto ci hanno proposto di inserire gli operatori turistici all’interno del cartellone degli eventi collegati alle Giornate europee dello sport… Arriva il rugby, la finale dei campionati italiani di hockey, un torneo internazionale di beach tennis, il Campionato italiano di beach volley, ma anche molte gradite conferme. Gli eventi collaterali saranno di prestigio con l’ingresso dello slow tourism»…

Se vuoi leggere l’articolo completo pubblicato sul numero di aprile 2019 di Maremma Magazine, alle pagine 18-21, acquista la tua copia cartacea in edicola oppure la versione digitale, on line! Clicca QUI e troverai indicati tutti gli appuntamenti relativi alle Giornate dello sport, gli spettacoli, le novità più interessanti…