Morellino Gravel, in bici tra i vigneti e borghi della Maremma

Morellino Gravel, in bici tra i vigneti e borghi della Maremma

86
0
CONDIVIDI

È nato Morellino Gravel, il progetto ideato e sviluppato dal Consorzio Tutela Morellino di Scansano e da Saturnia Bike con l’obiettivo di promuovere l’enocicloturismo nel territorio della denominazione. Il clou del progetto sarà l’evento in programma nell’autunno 2021: una manifestazione dove appassionati di bici e di cicloturismo potranno percorrere la regione di produzione del Morellino in sella a una gravel bike per vivere un’esperienza sportiva e culturale unica

****

Morellino Gravel: è questo il nome del progetto ideato dal Consorzio Morellino di Scansano e da Saturnia Bike, una partnership già avviata con VisitMorellino.com, uno spazio virtuale lanciato a maggio 2021 che racchiude tutte le opportunità turistiche del territorio in cui ha origine il Morellino di Scansano.
Su Visit Morellino è possibile, infatti, organizzare il proprio soggiorno nell’area della Denominazione unendo attività, luoghi da visitare, percorsi di degustazione, ma anche sport ed escursioni tra alcuni dei borghi più belli d’Italia, immersi nelle campagne della Maremma.
L’obiettivo di Morellino Gravel è quello di promuovere lo sviluppo dell’enocicloturismo nel territorio della denominazione, rendendo l’area una destinazione turistica d’eccellenza…
Il clou del progetto è l’evento che avrà luogo nell’autunno 2021: una manifestazione in cui gli appassionati di bici e di cicloturismo potranno percorrere la regione di produzione di questo famoso rosso toscano in sella a una gravel bike per vivere un’esperienza sportiva e culturale davvero unica….
In particolare, la gravel bike è pensata per affrontare itinerari medio-lunghi collinari ed è dotata di pneumatici più larghi che permettono di rimanere stabile in sella e gestire qualsiasi condizione meteorologica e superficie stradale, rendendo confortevole il passaggio su sentieri sterrati e ghiaia, ma anche strade asfaltate o con pavimentazione sconnessa. Un turismo adatto a chi ama lo sport, la scoperta e l’ambiente, come il Consorzio del Morellino di Scansano che, anche attraverso iniziative come Morellino Gravel, si impegna per una sostenibilità sempre più ampia e per la tutela del proprio patrimonio territoriale…

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di settembre 2021 di Maremma Magazine (alle pagine 104-106), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI 

Su VisitMorellino.com e Saturnia.bike si può curiosare e solleticare la propria voglia di scoprire le bellezze della Maremma Toscana a bordo di una bici…