Il Boscaiolo di Torniella, dove la Maremma incontra l’Andalusia a tavola

Il Boscaiolo di Torniella, dove la Maremma incontra l’Andalusia a tavola

154
0
CONDIVIDI

Sulle colline tra Roccastrada e la Val di Farma, il ristorante Il Boscaiolo di Torniella è una piccola oasi di gusto e autenticità, dove la cucina maremmana incontra quella andalusa. Aperto nel 2017 da Simone e Marco, amici e soci conosciutisi a Siviglia, il locale unisce tradizione, creatività e prodotti del territorio: carni e salumi locali, verdure dell’orto, farine integrali e pesce fresco.

****

DI LINA SENSERINI

Tra boschi fittissimi, curve dolci e silenzi che sanno di antico, spunta un ristorante capace di sorprendere chi arriva fin quassù: un luogo dove una cucina di confine mescola sapori mediterranei e ricette di casa, trasformando divertimento, esperienza e radici in piatti che sorprendono per equilibrio e autenticità.
Una storia nata lontano dalla Maremma, tornata a casa per scegliere lentezza, qualità e un’idea nuova di “mangiare locale”, fatta di contaminazioni e stagionalità.

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di novembre 2025 di Maremma Magazine (alle pagine 130-133), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI