G20 delle spiagge italiane, Castiglione della Pescaia nel gotha del turismo balneare....

G20 delle spiagge italiane, Castiglione della Pescaia nel gotha del turismo balneare. Unica spiaggia toscana

41
0
CONDIVIDI

Che Castiglione della Pescaia non abbia niente da invidiare alle più rinomate località balneari d’Italia è ormai acclarato. È però recentissima l’ufficializzazione di un altro grande riconoscimento: questa stupenda perla di Maremma sarà l’unica realtà costiera della Toscana a partecipare al tavolo del G20 delle spiagge italiane che si terrà dal 5 al 7 settembre a Bibione (Venezia)

L’unica realtà costiera della Toscana, che sarà al tavolo del G20 delle spiagge italiane, è Castiglione della Pescaia. Dal 5 al 7 settembre, il sindaco Giancarlo Farnetani, la sua vice Elena Nappi e l’assessore al Turismo Susanna Lorenzini prenderanno parte al G20s che si terrà a Bibione (Venezia).

«Facciamo parte di quelle venti località litoranee, in rappresentanza di sette regioni italiane, con una alta densità turistica balneare. Assieme ci confronteremo sulle opportunità di sviluppo e crescita di un segmento che genera circa il 53 per cento delle presenze turistiche nazionali». Giancarlo Farnetani, primo cittadino di Castiglione della Pescaia ufficializza la notizia che da diversi giorni circolava fra gli addetti ai lavori, dando anche qualche anticipazione sulla trasferta veneta…

L’articolo completo è pubblicato sul numero di settembre 2018 di Maremma Magazine, alle pagine 22-24, in edicola e on line su: www.maxisoft.it/mdm/maremmamagazine/index.php