Torna “Civitella in Musica Sulle note del gusto”

Torna “Civitella in Musica Sulle note del gusto”

890
0

Tredicesima edizione per la ricca e… gustosa manifestazione “Civitella in Musica – Sulle note del gusto”, classico appuntamento che unisce la buona tavola alla bella musica, di scena a Civitella Marittima, da sabato 11 giugno a domenica 24 luglio

Ancora grande musica e ottima cucina nella bella cornice del campo sportivo “G.Tonini” a Civitella Marittima. Torna come di consueto a giugno, l’appuntamento con “Civitella in Musica”, la ricca e… gustosa kermesse dedicata alla buona tavola e alle note organizzata dall’Unione Sportiva Civitella Marittima.
La manifestazione prenderà il via sabato 11 giugno per terminare domenica 24 luglio 2016 proponendo, ogni sabato e domenica sera, tantissima musica, di ogni genere accompagnata dalle specialità gastronomiche della tradizione toscana e civitellina in particolare, in un cocktail ormai collaudato e apprezzato.
Giunta alla sua 13esima edizione la manifestazione civitellina compie quest’anno un cambio di passo dandosi un indirizzo gastronomico preciso. Nasce così la “Sagra degli Gnocchi e del Tartufo”.
“Ogni week end – spiegano gli organizzatori – il visitatore potrà degustare un menù che avrà come piatti principali gli Gnocchi maremmani e il tartufo, oltre naturalmente a tutte le altre prelibatezze che lo staff dell’ottima cucina di Civitella in Musica ha da sempre offerto ai suoi visitatori. Sul palco si alterneranno ancora una volta bravissimi artisti con tanta bella musica che ci farà viaggiare nell’immenso panorama musicale italiano – da Vasco Rossi a Lucio Battisti al grande Giorgio Gaber – dando spazio anche alla musica internazionale nell’appuntamento del 2 luglio con il reggae giamaicano dell’immortale Bob Marley in una serata espressamente dedicata a lui. Particolarmente bella e importante si preannuncia la sera di sabato 16 luglio, quando sul palco si alterneranno due formazioni di recente nascita ma guidate da musicisti grossetani di lunghissima carriera e di straordinaria bravura, gli “Antica Libreria Guastini” di Lamberto Pieraccini, il cui nome della Band ci ricorda un pezzo di storia grossetana e i “Banda Larga” di un ritrovato Fabrizio Caramelli con il suo gruppo di amici emiliani: due gruppi che accompagneranno gli amici di “Civitella in Musica” in un viaggio fra Rock, Prog e Cantautorato, rielaborando in chiave moderna brani del panorama musicale Italiano, a conferma che la terra di Maremma è un’eccellenza anche nel campo musicale. Insomma, una serata assolutamente da non perdere”.
Questo il programma completo:
11 giugno: ROXY BAR in Concerto – Vasco Rossi Tribute Band
18 giugno: 4° Raduno delle Auto e Moto d’Epoca e poi via con le danze in compagnia del Complesso “I MALVAGI”
25 giugno: Spettacolo degli Allievi Scuola di Ballo DANCE SCHOOL di Grosseto, a seguire Musica e Karaoke
2 luglio: BOB MARLEY REGGAE TRIBUTE
9 luglio: “CI RITORNI IN MENTE” Emozioni e Canzoni per chi ama Lucio BATTISTI
16 luglio: Progetto Musica Libera – Un viaggio tra Rock, Prog e Cantautorato – Sul palco “Antica Libreria Guastini” e “Banda Larga” in concerto
23 luglio: FAR FINTA DI ESSERE SANI Spettacolo teatrale – musicale dedicato a Giorgio Gaber.
Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.
Completa il quadro l’ampio parcheggio e un grande spazio giochi per i bambini.
Apertura stand gastronomico ore 19,30.

Info e prenotazioni tel. 338 4553358, mail: usd.civitella.calcio@tiscali.it

Agenda - Civitella in Musica - Civitella