Monteverro, l’estate del gusto e della bellezza: tra vini d’autore, tramonti in...

Monteverro, l’estate del gusto e della bellezza: tra vini d’autore, tramonti in vigna e cultura in Maremma

178
0
CONDIVIDI

Monteverro inaugura l’estate 2025 con eleganza e autenticità: dalla presentazione dei nuovi Vermentino 2024 e Chardonnay 2022 al lancio del format La Terrazza, novità di quest’anno, con degustazioni al tramonto tra vigne e macchia mediterranea. La cantina di Capalbio, nata dal sogno toscano di Georg Weber, propone un viaggio sensoriale tra vino, natura e cultura

****
DI LINA SENSERINI

L’estate inizia con un sorso di Maremma e di eleganza mediterranea. A Capalbio, tra le dolci colline che guardano verso la Costa d’Argento – tra ulivi secolari e la natura autentica di questo angolo di Toscana –, la tenuta Monteverro si conferma anche per il 2025 come uno degli indirizzi più suggestivi del panorama enologico nazionale.
Tra nuove annate, degustazioni al tramonto, visite esperienziali e il sostegno alla cultura locale, Monteverro firma un’estate che unisce raffinatezza e radici, lentezza e visione.

Un sogno toscano diventato realtà

Monteverro nasce nei primi anni Duemila dal sogno visionario di Georg Weber, imprenditore tedesco profondamente innamorato della Toscana. Alla ricerca di un luogo autentico dove produrre vini di altissima qualità, Georg scelse Capalbio…

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di luglio 2025 di Maremma Magazine (alle pagine 122-123), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI