Massa Marittima diventa set per una fiction televisiva

Massa Marittima diventa set per una fiction televisiva

4387
0
CONDIVIDI
Foto Grandi cale

Una produzione internazionale si appresta a girare a Massa Marittima “La regina del Sud”, serie tv prodotta dalla televisione messicana Telemundo che verrà trasmessa in vari paesi del mondo e anche in Italia sul Canale Nove del digitale terrestre

****

Dal 30 aprile all’8 maggio a Massa Marittima sarà allestito un set televisivo per girare La regina del Sud, serie tv prodotta dalla televisione messicana Telemundo. Si tratta di una produzione internazionale in cui oltre al Messico sono coinvolti altri paesi, infatti viene girata anche a Mosca e a Bucarest. In Italia viene trasmessa sul canale Nove. L’anno passato la produzione ha effettuato sopralluoghi in tutta la Toscana scegliendo Massa marittima come teatro adatto per il set, un indubbio riconoscimento per il quale l’Amministrazione Comunale si sta impegnando per dare il massimo supporto alla troupe.
La miniserie, tratta dal best-seller La Reina del Sur di Arturo Pérez-Reverte, ha già avuto un’ampia diffusione nel mondo latino americano e negli Stati Uniti.
Protagonista è Teresa Mendoza che si innamora di uno spacciatore di droga. Quando questo viene ammazzato Teresa è costretta a fuggire negli Stati Uniti ma cercherà di tornare in Messico per vendicare il suo uomo.
La serie che verrà girata a Massa Marittima avrà come scena clou un torneo di giovani sbandieratori e vi sarà anche un protagonista italiano, Raul Bova. Lo stesso, insieme ad Alice Braga (che interpreta Teresa), sarà presente alla conferenza stampa che si terrà a Massa Marittima a fine aprile come chiesto dall’Amministrazione Comunale al fine di avere la massima ricaduta sul tessuto economico e di immagine.
Sono già stati coinvolti diversi soggetti, tra cui la Società dei Terzieri Massetani e l’Associazione Liber Pater. In totale circa centocinquanta persone che hanno sostenuto e stanno sostenendo a Massa nelle strutture ricettive locali i provini. La produzione avrà bisogno di un nutrito numero di comparse, alcune delle quali dovranno fare un precasting.
Per chi fosse interessato a far parte del cast il consiglio è quello di seguire il sito www.comune.massamarittima.gr.it o la pagina Facebook del Comune di Massa Marittima.

Sandra Poli