Viaggio nel gusto tra Maremma e Amiata con i punti vendita Conad...

Viaggio nel gusto tra Maremma e Amiata con i punti vendita Conad di Grosseto

48
0
CONDIVIDI
Ariane Lotti - Tenuta S. Carlo

Prosegue il viaggio nel gusto tra Maremma e Monte Amiata, in collaborazione con i punti vendita Conad di Grosseto, da sempre attenti alle eccellenze del territorio. Un viaggio a puntate, alla scoperta di piccole perle di una filiera produttiva locale assolutamente da valorizzare. La seconda tappa si muove a Grosseto e dintorni alla scoperta delle aziende La Rapastrella, Tenuta San Carlo, Borgo San Giuliano e Frank & Serafico

****

L’intento di questo viaggio è quello di sostenere la grande qualità delle imprese del territorio che sanno valorizzare le materie prime e offrire prodotti unici e originali legati alla tradizione e all’ambiente in cui nascono…

TENUTA SAN CARLO,
Principina Terra

RISO DI MAREMMA
Tra mare, pineta leopoldina e pianura. Testimoni di una terra conquistata

La tenuta San Carlo è un vero monumento della bonifica, dentro il Parco naturale della Maremma in un’area protetta ricca di storia, cultura ed ecosistemi naturali unici, dove gli animali vengono allevati allo stato brado e si coltiva riso, rispettando i ritmi della natura.

Naida e Valerio – La Rapastrella

LA RAPASTRELLA, Grosseto
INSALATE E BASILICO
Naida e Valerio, agricoltori semplicemente per passione

Coltivare è qualcosa di speciale. Far crescere qualcosa di bello di buono, consente di vivere in equilibrio. Offrire la freschezza dei propri prodotti diventa un atto gentile e semplice come sono semplici insalata e basilico, fagiolini e bietole.

 

Alessandro Benelli – Borgo S. Giuliano

BORGO SAN GIULIANO, Roselle
I MIRTILLI DI MAREMMA
Una famiglia dalla storia, alla crescita, verso il futuro della maremma

La Maremma dalle mille risorse offre spazio anche alla coltivazione di un frutto lontano da queste terre. Maremma ospita e accoglie, integra e rende proprie le piante “forestiere” che crescono rigogliose e offrono copiosamente i loro prodotti.

 

Pier Paolo Pratesi, titolare dell’azienda Frank & Serafico, con Francesco Cannistraro, mastro birraio

FRANK E SERAFICO,
Alberese – Grosseto

VINI, BIRRE, SPIRITS, EXTRA
Un sogno diventato realtà nel cuore del Parco della Maremma

Frank & Serafìco nasce nel 2009 dall’incontro di due enologi, Pier Paolo Pratesi (Serafìco) e Fabrizio Testa (Frank), che, innamorati della Maremma, hanno deciso di dare forma al loro progetto nel cuore del Parco dell’Uccellina.

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di aprile 2022 di Maremma Magazine (alle pagine 52-54), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI