Mauro Ciani: “L’artigianato? Una vera ricchezza economica e sociale per il nostro...

Mauro Ciani: “L’artigianato? Una vera ricchezza economica e sociale per il nostro territorio, da preservare per il futuro”

49
0
CONDIVIDI

Segretario generale della Confartigianato di Grosseto dal 1999, Mauro Ciani affronta in questa intervista vari temi legati ovviamente al suo settore di riferimento, ma anche a questioni più generali di particolare interesse per la Maremma: dal turismo alle infrastrutture, passando per le proposte per il rilancio del centro storico di Grosseto fino alle opportunità che questo settore offre ai più giovani

****

Mauro Ciani è in Confartigianato dal 1986. È entrato come funzionario, con il ruolo di responsabile del credito, portando all’interno dell’associazione le competenze maturate nelle esperienze lavorative pregresse. Quindi, ha iniziato questo rapporto occupandosi di operazioni finanziarie, per poi ampliare e diversificare i compiti, svolgendo negli anni anche altri ruoli. In particolare si è occupato dei rapporti con le imprese e le altre realtà associative, fino a quando nel luglio del 1999 è arrivata la nomina di Segretario generale della Confartigianato di Grosseto.
Da allora siamo arrivati ad oggi. L’associazione per lui ha rappresentato un percorso di crescita professionale e personale, avendogli dato modo di conoscere una realtà significativa come quella dell’artigianato della provincia di Grosseto, una vera ricchezza economica e sociale per il nostro territorio, da preservare e coltivare per il futuro.
Lo abbiamo incontrato per parlare di artigianato, ma non solo…

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di dicembre 2023 di Maremma Magazine (alle pagine 80-8), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI