Marco Gasparri, l’uomo del marketing che ha inventato Studio Kalimero e che...

Marco Gasparri, l’uomo del marketing che ha inventato Studio Kalimero e che aiuta le imprese a crescere

169
0
CONDIVIDI

“Così risolvo la crisi delle aziende”. Intervista a Marco Gasparri, l’uomo del marketing che tutti vogliono come consulente, fondatore insieme a Igor Rapino ormai quasi vent’anni fa dell’agenzia di comunicazione Kalimero. Sulla Maremma dice “Stop ai filosofi del brand, non è più il tempo del dibattito. Facciamolo: io vi dico come”

****

Creatore dell’agenzia Kalimero che quasi 20 anni fa scommise sul marketing e sul web in Maremma, oggi richiestissimo dagli imprenditori di mezza Toscana che lo vogliono come consulente, Marco Gasparri, classe 1975, grossetano doc, è un po’ l’uomo del momento in fatto di economia.
Una breve gavetta da ragazzo “a vendere la pubblicità” per La Nazione, poi il salto nelle prime avanguardistiche agenzie di pubblicità e nel 2000 l’ambizioso progetto chiamato Studio Kalimero, quella struttura che “doveva ispirarsi alle grandi aziende di comunicazione. Anche la Maremma doveva avere il punto di riferimento marketing e web di alto livello”.
Un’idea grande in tempi difficili e pionieristici, ma lui, che della sfida ha fatto il suo pane quotidiano, ha superato i primi durissimi anni lavorando instancabilmente e ottenendo una soddisfazione dietro l’altra fino a diventare l’interfaccia di aziende nazionali, colossi come Menarini o Finmeccanica.
E non è la storia qualunque di un ragazzo di provincia con tanta voglia di emergere, è la storia di una mente brillante che ha scommesso tutto su un’idea rivoluzionaria per tempi e luoghi, e nella Maremma delle tradizioni millenarie, dei butteri, dell’agricoltura e delle Fiere, ha deciso di portare concetti come Marketing, Internet, Digitale, Web Economy e 2.0.
Oggi gestisce 14 professionisti e, con più di tremila progetti elaborati negli anni e una eccezionale esperienza di situazioni e tipologie di impresa, Marco Gasparri è l’uomo che trasforma la crisi in successo e, se si vuole parlare di piani di sviluppo, dobbiamo per forza sederci davanti alla sua scrivania…

Se vuoi leggere l’intervista pubblicata sul numero di ottobre 2019 di Maremma Magazine, alle pagine 84-87, acquista la tua copia cartacea in edicola oppure la versione digitale, on line! Clicca QUI 

Se vuoi far conoscere la tua azienda, CONTATTACI!