I luoghi più curiosi e insoliti in cui soggiornare in Maremma

I luoghi più curiosi e insoliti in cui soggiornare in Maremma

372
0
CONDIVIDI
Resort Faro di Punta Fenaio (Isola del Giglio)

Ci sono tanti modi per godersi una vacanza in Maremma. Le strutture ricettive di certo non mancano. Ma qui, più che di accoglienza, per così dire tradizionale o classica, vogliamo parlare di luoghi unici e particolari, location alternative e originali, in cui soggiornare in questo angolo di Toscana, magari lontani dalle mete più inflazionate e battute dai canonici flussi turistici che invadono la nostra terra…

****

DI CRISTINA CHERUBINI

Il territorio maremmano offre numerosi angoli di paradiso dove il turista può soggiornare e innumerevoli tipologie di esperienze da vivere, grazie all’eterogeneità dei suoi paesaggi, che comprendono una vasta differenziazione di spiagge e calette, ampie distese collinari oltre che montagne da esplorare.
Negli anni il settore del turismo si è molto evoluto, cucendo le proprie strategie di comunicazione e marketing sulle esigenze specifiche del cliente. Ad oggi il visitatore ricerca emozioni, prenota le proprie vacanze valutando tra le tante variabili anche l’entità emozionale che una determinata località può donargli.
Location da favola, offerta enogastronomica di alta qualità, un buon rapporto tra qualità e prezzo, ma soprattutto un’esperienza da ricordare negli anni, ed emozioni senza paragoni; queste sono le caratteristiche che un turista si aspetta di riscontrare nella sua vacanza ideale…

Se vuoi leggere l’articolo completo, con tutte le più fantastiche location che puoi trovare in Maremma, lo trovi pubblicato sul numero di agosto 2021 di Maremma Magazine (alle pagine 14-18), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI