“Al Cassero… è Natale!”, un mese di eventi nello sfondo della Fortezza...

“Al Cassero… è Natale!”, un mese di eventi nello sfondo della Fortezza Medicea di Grosseto

131
0
CONDIVIDI

Tutto pronto per “Al Cassero… è Natale!” il cartellone di eventi che dall’8 al 24 dicembre animerà il bastione Fortezza delle Mura Medicee di Grosseto con tantissime iniziative di tutti i generi e per tutti i gusti: presepi, luci, animazioni, mercatini e tante altre suggestioni natalizie, per grandi e piccini

****

Dall’8 al 24 dicembre il bastione Fortezza delle Mura Medicee di Grosseto diventerà un suggestivo villaggio di Babbo Natale, con presepi, luci, animazioni, mercatini e tante altre suggestioni natalizie. L’iniziativa si intitola “Al Cassero… è Natale!” ed è organizzata dall’Istituzione Le Mura insieme al mondo del volontariato, alla Caritas Diocesana e al Comune di Grosseto…
Un percorso attraverso i corridoi sottostanti il Cassero consentirà ai visitatori di entrare all’interno della Fortezza in un contesto di magica atmosfera natalizia: i sotterranei ospiteranno una mostra di presepi e variopinti mercatini di hobbistica. In una grande galleria sarà possibile visitare un’affascinante mostra di borghi medievali toscani, realizzati in cartapesta. L’intera Fortezza si vestirà di luci e colori e sarà dominata dal grande albero di Natale: nelle Casette cinquecentesche saranno allestite ambientazioni natalizie e… naturalmente la Casa di Babbo Natale. E ogni giorno Babbo Natale sarà a disposizione dei bambini per parlare, farsi fotografare e ricevere le loro letterine.
Il programma giornaliero di “Al Cassero… è Natale!” comprenderà concerti natalizi, spettacoli di teatro di strada, magia, danza e musica, oltre a laboratori per i bambini che realizzeranno le loro piccole opere insieme agli elfi e agli aiutanti di Babbo Natale; la Baby Christmas Dance. La Coop. “Le Orme” offrirà la possibilità di visite guidate.
Significativa l’iniziativa “Cirigioco” organizzata con la Caritas Diocesana di Grosseto: davanti all’ingresso della Fortezza Medicea sarà presente una tenda degli Scouts di Grosseto che ritireranno giocattoli usati, ovviamente in buone condizioni e sanificati, che poi verranno impacchettati dai bambini insieme agli elfi e saranno consegnati alla Caritas per essere poi donati in occasione delle festività natalizie…

Se vuoi leggere l’articolo completo con tutto il programma degli eventi, lo trovi pubblicato sul numero di dicembre 2021 di Maremma Magazine (alle pagine 18-21), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI