Fattoria del Buon Profumo, uno stile di vita naturale che porta in...

Fattoria del Buon Profumo, uno stile di vita naturale che porta in tavola un olio top

155
0
CONDIVIDI

La Maremma come luogo in cui far decollare un progetto imprenditoriale nel campo dell’olio all’insegna della natura, della salubrità, della bontà e della qualità della vita. Tutto questo è ciò che sta dietro la Fattoria del Buon Profumo la scommessa maremmana di Nannina Orlandi e del marito in quel di Castiglione della Pescaia

****

“Piccolo, straordinariamente buono e di eccellente qualità”: è la sintesi del progetto imprenditoriale alla base della Fattoria del Buon Profumo, azienda dedita all’agricoltura naturale e biologica, incentrata nella produzione di olio di altissimo livello.
Siamo nella zona di Castiglione della Pescaia ed i protagonisti di questo percorso sono Nannina Orlandi ed il marito che insieme hanno scelto di lasciare la grande città per dedicarsi anima e corpo, proprio qui in Maremma, all’ulivicoltura e alla coltivazione di piante aromatiche e spezie.
Poco più di una decina di ettari in tutto, sette dei quali riservati agli olivi, altri due al bosco ed un altro ettaro e mezzo alle erbe aromatiche. Completano il quadro un piccolo invaso naturale, un piccolo giardino con orto… La produzione qualificata biologica e IGP è minima sia in quantità di olive che in resa di olio, per garantirne una qualità straordinaria ed un gusto sempre fresco e pulito…
Ne parliamo con Nannina Orlandi, che della Fattoria è l’amministratrice unica…
Info: www.fdbf.it 

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di ottobre 2023 di Maremma Magazine (alle pagine 124-126), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI