Luigi Bellumori, quando un sindaco è molto di più di un...

Luigi Bellumori, quando un sindaco è molto di più di un sindaco…

577
0
CONDIVIDI

Basta poco per capire che Luigi Bellumori, sindaco ormai da diversi anni del Comune di Capalbio, la sua terra la ama davvero. Entusiasmo, competenza e voglia di fare sono i tratti distintivi del suo impegno come “primo cittadino”, un impegno che, anche come si evince da questa lunga intervista, sembra andare ben oltre la carica che ricopre…

E intanto mentre Capalbio si fregia delle Cinque Vele targate Touring Club e Legambiente, decolla la lunga estate all’insegna come al solito degli eventi e della cultura…

di Paolo Mastracca

****

Per realizzare questa intervista con Luigi Bellumori il primo cittadino di Capalbio ci ha dato appuntamento sul mare, nel giorno di consegna delle 5 Vele di Legambiente e Touring Club allo stabilimento Ultima Spiaggia. Per arrivare decidiamo di percorrere una strada alternativa, la cosiddetta litoranea che da Ansedonia costeggia il tratto di mare del comune di Orbetello: una scelta che ci fa entrare in un mondo da sogno, accarezzando l’oasi Wwf di Burano; vediamo l’omonimo lago e sullo sfondo apprezziamo Torre di Burano. Sembra fantasia invece è realtà: stupendo! Dopo questo tragitto che trasmette serenità e ci pone in armonia con il mondo arriviamo all’Ultima Spiaggia e malgrado il vento di scirocco non renda la giornata ideale l’atmosfera che si respira è quella della magia con il fascino unito alla cura dei particolari. Lo sfondo del mare è mozzafiato e invita a farsi un bel tuffo. In quel momento arriva il Sindaco, gli diciamo: “che splendido biglietto da visita”. Bellumori sorride compiaciuto: “uno dei tanti per chi intende venire in visita o in vacanza a Capalbio”.

(…)

L’AMPIO SERVIZIO E’ PUBBLICATO NEL NUMERO DI LUGLIO 2016 DI MAREMMA MAGAZINE

Capalbio 161