Riva del Marchese, il fascino di una spiaggia d’erba… praticamente...

Riva del Marchese, il fascino di una spiaggia d’erba… praticamente sul mare

612
0
CONDIVIDI

Un unicum in Italia? Molto probabilmente è proprio così. Parliamo di Riva del Marchese la suggestiva spiaggia fatta, non di sabbia, ma con erba all’inglese, situata a Porto Ercole in località Le Viste, tra Forte La Rocca e Forte Stella, proprio di fronte all’Isolotto, uno dei luoghi più incantevoli dell’Argentario. Un posto magico tutto da sperimentare e godere!

Un’oasi di pace e di tranquillità, un nuovo modo di vivere il mare all’Argentario, nata da una felice intuizione di Giulio, Gino e Riccardo trasformata in un’idea imprenditoriale che sta riscuotendo un grande successo

****

Provate a chiudere gli occhi e ad immaginare un luogo dove c’è il mare con un acqua talmente cristallina che il fondale ed i pesci si vedono ad occhio nudo, dove c’è una piccola isola distante circa un centinaio di metri posizionata proprio di fronte ad uno stabilimento dove poter scegliere se prendere il sole stando sulla classica sabbia oppure su uno splendido prato all’inglese.
Se pensate che un posto del genere esista soltanto in Paradiso oppure in una lontana isola esotica vi sbagliate di grosso. Perché questo luogo, assolutamente reale e infinitamente strategico, si trova nel mezzo della Maremma e precisamente a Porto Ercole.

(…)

L’AMPIO SERVIZIO E’ PUBBLICATO NEL NUMERO DI GIUGNO 2016 DI MAREMMA MAGAZINE

 vlcsnap-2014-05-03-20h35m02s177