Grande musica e degustazioni, all’Amiata Piano Festival arriva Baccus

Grande musica e degustazioni, all’Amiata Piano Festival arriva Baccus

101
0
CONDIVIDI

Dopo il successo e il sold-out del concerto di anteprima con la partecipazione straordinaria dell’attrice Catherine Spaak, l’edizione 2017 dell’Amiata Piano Festival taglierà ufficialmente il nastro inaugurale sabato 22 giugno, sempre al Forum Bertarelli di Poggi del Sasso, Cinigiano, dove fino al 25 terrà banco la serie Baccus

Da non perdere, le straordinarie degustazioni a fine concerto, con i vini della pluripremiata Cantina ColleMassari accompagnati da un assaggio di prodotti tipici del territorio

****

Dopo il grande successo riscosso con il concerto d’anteprima entra nel vivo l’Amiata Piano Festival la prestigiosa rassegna toscana, di scena nella straordinaria cornice del Forum Bertarelli di Poggi del Sasso (Cinigiano, Grosseto).
Shlomo Mintz, Alexander Lonquich, Andrea Lucchesini, l’Orchestra della Toscana diretta da Daniele Rustioni, Enrico Pieranunzi, Anna Tifu, Luciano Acocella: sono alcuni dei grandi nomi della “classica”, ma anche del jazz e del cinema, di questa tredicesima edizione appena inaugurata. Tra loro anche i fondatori del festival sostenuto dalla Fondazione Bertarelli: il pianista Maurizio Baglini, direttore artistico, e la violoncellista Silvia Chiesa, artista residente.
Il cartellone di Amiata Piano Festival 2017 prevede ora tre lunghi weekend di musica: Baccus (22/23/24/25 giugno), Euterpe (27/28/30 luglio) e Dionisus (24/25/26/27agosto). In più, i due Concerti di Natale dell’8 e del 9 dicembre.
E, insieme alla grande musica, vi sarà spazio anche per le straordinarie degustazioni a fine o a metà concerto, con i vini della pluripremiata Cantina ColleMassari accompagnati da un assaggio di prodotti tipici del territorio: un piacevole momento conviviale mentre la vista spazia sul magnifico panorama della Maremma toscana.
Come di consueto Rai Radio 3 registrerà i concerti del festival e li trasmetterà in differita sulle proprie frequenze nazionali e internazionali.