Arte, musica e scienza al centro della proposta estiva di Fondazione...

Arte, musica e scienza al centro della proposta estiva di Fondazione Grosseto Cultura

176
0
CONDIVIDI

È ricco il cartellone di eventi messi a punto per l’estate 2017 dalla Fondazione Grosseto Cultura in collaborazione con l’amministrazione comunale di Grosseto. Arte, musica e scienza saranno i fili conduttori della proposta tesa ad accrescere l’offerta culturale nel capoluogo maremmano. E non mancano le novità!

Bioblitz e Citizen Science, “Open! Fondazione Grosseto Cultura a porte aperte” (8 luglio), Tosca (29 luglio), La Notte Visibile della Cultura (16 settembre), tra i momenti clou dell’estate 2017

****

Arte, musica e scienza: questi gli ingredienti della proposta estiva targata Fondazione Grosseto Cultura che in collaborazione con l’amministrazione comunale di Grosseto, ha messo a punto una serie di eventi, alcuni confermati, altri nuovi, finalizzati ad accrescere l’offerta culturale nel capoluogo maremmano.
Tra gli appuntamenti di spicco per la scienza e l’arte, il Bioblitz (già andato in archivio a maggio) e la Notte Visibile della Cultura, due format già collaudati in grado di andare incontro alle richieste del grande pubblico. Per la musica, invece, la novità saliente è il ritorno della lirica a distanza di 9 anni dall’ultimo appuntamento. Tra le novità anche la serata “Open, Fondazione Grosseto Cultura a porte aperte”, in cui tutte le attività degli istituti convergeranno per far conoscere al meglio l’offerta culturale alla città.

(…)