Sofia Penco regina del “Queen & Beauty – Italy”

Sofia Penco regina del “Queen & Beauty – Italy”

381
0

Si è conclusa con la vittoria di Sofia Penco, 18 anni, di Cecina, la Finale Nazionale del “Queen & Beauty – Italy” concorso di bellezza internazionale che il 21 agosto scorso ha fatto tappa presso il locale “La Nuit” di Grosseto.

I delegati nazionali sono l’Accademia Nouvelle Esthetique di Grosseto, Cristina Sanchez Garcia, Estetica Neri X Caso di Porto S. Stefano.
La nuova “Queen of Beauty – Italy”, Sofia, è stata eletta per la sua bellezza, condivisa peraltro con le atre 10 candidate, ma soprattutto per la sua eleganza genuina ed il garbo dimostrato nelle 3 sfilate previste dalla scaletta dell’evento.
Studentessa al 5° anno di istituto tecnico, è dedita al volontariato e impegnata in diverse opere di beneficienza, essendo il presidente dell’Interact del Rotary Club di Cecina-Rosignano – Distretto 2071.
Le 11 ragazze, truccate dalle make up artist dell’Accademia Nouvelle Esthetique di Grosseto e dallo staff del Centro estetico Neri X Caso e pettinate da Pina & Laura di Grosseto, hanno sfilato in abito casual fornito da Bijoux, in costume da bagno, ed infine in abito da sera, disegnato e realizzato dalla stilista castiglionese Giada Ghini.
Le sfilate sono state intervallate da momenti di intrattenimento, con la musica e il canto di Valentina Cannavacciuolo, le note della musicista Roberta Toninelli, la voce lirica di Francesca Magdalena Giorgi ed i passi di Tango del Maestro Maurizio Ginanneschi.
Il gran finale della serata è stato aperto dalla “Queen & Beauty – ltaly 2015” Martina Verrengia che ha salutato il pubblico, prima di cedere fascia e corona alla neo-eletta, con una sfilata d’onore.
Sergio Bartolini e Simona Pellegrini sono stati gli abilissimi presentatori della serata organizzata dalla modella spagnola Cristina Sanchez Garcia assieme a Liliana Tuccio direttrice della “Accademia Nouvelle Esthetique” di Grosseto, e dalla Sig.ra Elisa La Mantia del centro estetico “Neri X Caso” di Porto Santo Stefano.
La neo “Queen & Beauty – Italy” Sofia Penco volerà il prossimo 23 settembre a Malaga, dove rappresenterà l’Italia nella finale internazionale del Concorso “Queen & Beauty Universe” prevista per il 30 settembre. Ragazze da tutto il mondo si sfideranno per contendersi l’agognata corona in diverse prove.
In finale ci sarà l’Accademia Nouvelle Esthetique con le proprie Make up artist a curare il trucco di tutte le finaliste.
La vincitrice riceverà un premio di 3.000€ in contanti, una Corona d’argento e della promozione internazionale.

Vincitrice Queen